Manchester City, svolta Bernardo Silva: il portoghese scopre le carte

Il futuro di Bernardo Silva può prendere una svolta inaspettata: è stato lo stesso fantasista del Manchester City a scoprire le carte

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ogni giocatore di qualunque livello rimane legato al proprio luogo d’origine, al posto dove ha mosso i primi passi nel mondo del pallone. Nonostante una Champions League appena vinta e uno status internazionale, Bernardo Silva non fa eccezione. Il fantasista portoghese, campione d’Europa con Manchester City sogna un giorno di tornare in Portogallo, precisamente al Benfica, club che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Il giocatore stesso ha espresso la volontà, ai microfoni del canale SIC. Il sogno di Bernardo Silva ora appare chiaro: “Sono sicuro che tornerò, anche se non so quando. È difficile cronometrare e dire se sarà tra due, tre o l’anno prossimo. L’ho detto più volte e penso che la gente si stanchi di sentirlo. Senza dubbio, tornare al Benfica è un obiettivo di carriera e di vita“.

Il Benfica attende Bernardo Silva

Dopo Angel Di Maria, dunque, un altro campione d’Europa potrebbe presto tornare nel club che lo ha svezzato. Il Benfica sogna Bernardo Silva, anche se il giocatore che uscì dalla cantera nel 2013, ora è diventato un autentico fuoriclasse, metronomo e intoccabile nel centrocampo del Manchester City. Le parole dello stesso giocatore lasciano comunque sognare i tifosi lusitani, che attendono con ansia nuovi sviluppi sul futuro.