Milan, via al post Giroud: Moncada stuzzica il Fenerbahce

L'età avanzata di Olivier Giroud ha indotto il Milan a rituffarsi sul mercato, alla ricerca di un attaccante per il futuro: Moncada tenta il Fenerbahce

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In attesa di concludere la stagione nel migliore dei modi, con l’obiettivo Europa League ancora integro, il Milan comincia ad attrezzarsi per la campagna di mercato estiva. Diavolo che intende rinnovare il reparto offensivo, anche in virtù dell’età avanzata di Olivier Giroud, che a settembre compirà 38 anni. Geoffrey Moncada, capo scout del club avrebbe iniziato a guardarsi intorno per scovare nuovi innesti in grado di aiutare la causa rossonera.

Nuovo tentativo su Szymanski

In particolare, Moncada avrebbe rivolto lo sguardo in Turchia, nel tentativo di tentare un nuovo assalto a Sebastian Szymanski. Secondo il portale turco Aksam, il Milan avrebbe intenzione di formulare una nuova offerta per il fantasista polacco. La prima, 18 milioni, sarebbe stata rigettata dal Fenerbahce, club in cui milita il classe 1999, con il club che chiederebbe invece intorno ai 28 milioni di euro.

Il Milan aveva sondato il calciatore a gennaio, anche se, tranquillizzato dalle prestazioni di Okafor e Jovic, Moncada non si era esposto. Ma il rendimento incostante dei due attaccanti nell’ultimo periodo, dunque con un’affidabilità garantita dal solo Giroud, ha indotto il dirigente rossonero a rituffarsi sul polacco. Diavolo spaventato dalla richiesta del Fenerbahce per Szymanski. Lo scopo dei rossoneri sarà quello di mediare e trovare un punto di compromesso per un giocatore conteso anche tra Napoli e Tottenham.