Non solo Maignan, il Bayern Monaco a lavoro: individuato il post Neuer

Il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Mike Maignan per il post Neuer, ma non solo: nuovo obiettivo per la formazione di Tuchel

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sessione di calciomercato è ancora lontana ma le diverse squadre iniziano a progettare il proprio futuro, per migliorare le proprie ambizioni sia europee che all’interno dei confini nazionali. La stagione per il Bayern Monaco non è stata delle migliori, ma nonostante ciò il secondo posto in classifica e la corsa alla finale di Champions League potrebbero portare entusiasmo alla formazione di Thomas Tuchel. Con Manuel Neuer, quasi 38enne, e con Sommer ormai di proprietà dell’Inter, il club bavarese deve pensare al futuro della propria porta.

Da diverso tempo ormai si vocifera della volontà del Bayern Monaco di piazzare un colpo grosso in casa Milan, mettendo sul piatto una cifra importante per Mike Maignan, tra i portieri più ricercati in Europa. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, però, nelle ultime giornate un altro nome sarebbe finito in cima alla lista dei desideri del club tedesco: una notizia che farebbe sospirare i rossoneri, che ha tutte le intenzioni di lavorare al rinnovo di contratto per il giovane francese.

Bayern Monaco, individuato il post Neuer

Con Maignan che dunque potrebbe provare a cercare l’accordo per il rinnovo con il Milan, il Bayern Monaco si sarebbe messo sulle tracce di un altro portiere che, in questa stagione, si sta mettendo particolarmente in mostra. L’obiettivo dei bavaresi, stando al quotidiano inglese sarebbe Aaron Ramsdale, giocatore dell’Arsenal e della nazionale inglese.

Con 2 clean sheet ottenute in 6 partite di Premier League, l’estremo difensore dei Gunners ha dimostrato di avere un ottimo margine di crescita, anche se per adesso non è ancora riuscito a ribaltare le gerarchie e mettere Raya in panchina. Classe 1998, l’inglese rappresenterebbe un vero e proprio affare per il Bayern Monaco che si ritroverebbe a dover offrire soltanto 25 milioni di euro per cercare di smuovere l’animo dell’Arsenal per la cessione del cartellino.