Post Osimhen, chi prende il Napoli? In tre in corsa per la 9

Il post Osimhen infiammerà il mercato del Napoli, che non potrà sbagliare il suo prossimo numero 9: in tre in corsa per sostituire il nigeriano

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Mettetevi l’anima in pace perché quella del post Osimhen sarà una questione che ci accompagnerà da qui a giugno e, probabilmente, anche per buona parte dell’estate. L’addio al Napoli è cosa certa, confermata dai messaggi mandati dal nigeriano e dalle parole di De Laurentiis, e trovare un sostituto all’altezza sarà ovviamente un’impresa ardua. A maggior ragione dopo una stagione che, a prescindere dall’esito finale, ha deluso, e dunque la campagna acquisti dovrà essere il fondamento per la rinascita. Ad oggi, sono in tre in corsa per la maglia numero 9 dei partenopei.

Zirkzee, David e Gimenez: intreccio con il Milan

Va da se che l’allenatore della prossima stagione, al momento imprevedibile, e il prestigio di una coppa europea rispetto ad un’altra, saranno chiavi importanti per l’arrivo del nuovo bomber del Napoli, ma i nomi sono già in lista: il primo è un Joshua Zirkzee che sta incantando mezza Europa, con un’asta furibonda prevista per l’estate; il secondo è l’evergreen Jonathan David, nei radar partenopei da quasi un anno; il terzo è l’outsider Santiago Gimenez, attaccante da 24 gol stagionali fin qui col Feyenoord. Occhio all’intreccio di mercato col Milan, che ha anch’esso questi nomi nella propri lista, ma con 130 milioni derivanti dalla cessione di Osimhen, il Napoli può sognare in grande.