Valzer sulle punte: asta per Zirkzee, sorprese Raspadori e Simeone

All'orizzonte un calciomercato italiano che vedrà un valzer di punte decisamente importante: asta per Zirkzee inevitabile, ed occhio al futuro di Raspadori e Simeone

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Che la sosta possa essere un momento utile per le prime considerazioni sul calciomercato estivo non è una novità di quest’anno, con una prospettiva evidente per quanto riguarda la Serie A: come sottolineato dal Corriere dello Sport, un valzer delle punte si prospetta all’orizzonte, con tante big pronte a spendere per trovare il nuovo numero 9 perfetto.

Sarà il caso di Napoli e Milan, il primo che vedrà un Osimhen salutare la Campania, il secondo in virtù di un Giroud al quale si è chiesto di tirare la carretta per troppo tempo. L’asta per Zirkzee è dunque servita, con il bomber del Bologna primo nome sulla lista tanto dei rossoneri quanto dei partenopei. Il prezzo alto e la famosa prelazione a 40 milioni del Bayern Monaco sono ostacoli che entrambe le società sono determinate a superare. Occhio poi alle sorprese Raspadori e Simeone.

Rivoluzione Napoli: Inter su Raspadori, Tudor chiama Simeone

E in effetti Osimhen potrebbe non essere l’unico a lasciare i campioni d’Italia uscenti, in una vera e propria rivoluzione Napoli in attacco. Dopo Zielinski, l’Inter pensa a Raspadori, un giocatore rimasto un “vorrei ma non posso” sotto il Vesuvio e che farebbe molto comodo ad Inzaghi, in un reparto che andrà necessariamente puntellato. Oltre a ciò, da registrare anche l’interesse della Lazio per Simeone: il futuro di Immobile è un enorme punto di domanda, e la società si muove dunque per il sostituto. Nel 2021/22, l’argentino mise a referto una stagione da 17 gol e 6 assist con la maglia del Verona proprio con Tudor alla guida, e chissà che possa essere una chiave di mercato determinante.