Gli acquisti più costosi del calciomercato estivo 2023 raccontano le vicende di una delle più remunerative sessioni registrate negli ultimi anni. Se poi ci si sofferma sulla condizione che lo stop alle trattative non è ancora arrivato, i presupposti per assistere ad una campagna trasferimenti top ci sono tutte. Da Rice, accasatosi all’Arsenal fino ad arrivare a Nyemar passato all’Al-Hilal, operazioni che ricorderemo per diverso tempo.
Giocatori inestimabili, campioni che non conoscono valore simbolico e finanziario. Si è parlato tanto dell’affare Neymar, passato all’Al-Hilal a 90 milioni di euro, come d’altronde di Declan Rice, operazione di calciomercato 2023 più costosa rilevata fino ad oggi: ben 116.6 milioni di euro con direzione Arsenal. Pochi spicci direbbe qualcuno in tono scherzoso, poiché la trattativa ha registrato una somma oltre qualsiasi immaginazione.
Calciomercato 2023, la top five
Il calciomercato 2023 ha già registrato operazioni importanti, trattative che hanno raggiunte quote davvero consistenti. Come sottolineato in precedenza, Rice e Neymar sono stati gli acquisti maggiormente chiacchierati dalla stampa, anche se tuttavia quest’ultimo occupa solo la sesta posizione nella top five degli acquisti più costosi. Davanti al nuovo giocatore dell’Al-Hilal ci sono altri colleghi.
Al 2° posto della top five del calciomercato 2023 c’è Moises Cancedo, finito al Chelsea alla modica cifra, si fa per dire, di 116 milioni di euro. Seguono Bellingham, acquistato dal Real Madrid a 103 milioni, Kane del Bayern Monaco costato 100 milioni e Gvardiol passato al Manchester City alla cifra di 90 milioni. Secondo quanto precisato da Sky Sport, in realtà la classifica si estenderebbe anche oltre, verso diversi profili e contestualmente alte cifre d’acquisto ma comunque inferiori alle operazioni citate.
Tuttavia, il calciomercato 2023 ha ancora tanto da raccontare ma soprattutto da sborsare. L’appuntamento per eleggere l’acquisto più costoso del 2023 è solo rimandato anche se l’affare Rice, ad oggi, si presenta di difficile sorpasso.