Il calciomercato Roma si è assicurato il laterale saudita Saud Abdulhamid, che è sbarcato oggi i città. Questi i dettagli.
Calciomercato Roma: Abdulhamid il primo arabo della storia
Il calciomercato Roma ha chiuso l’acquisto del laterale Saud Abdulhamid, che sarà il primo giocatore arabo della storia a giocare nel nostro campionato.
Sbarcato da poco a Fiumicino, il calciatore è pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto con il club giallorosso.
I dettagli
Il calciomercato Roma era da tempo alla ricerca di un laterale destro per rinforzare in quel reparto la squadra e la scelta è ricaduta su Saud Abdulhamid.
Il calciatore è stato prelevato dall’Al-Hilal per una cifra di 2.5 milioni di euro più bonus per un totale di 3 milioni.
Saud Abdulhamid: chi è
Saud Abdulhamid, classe 1999, è un terzino destro veloce e con una notevole spinta offensiva, ciò lo porta ad essere abile nell’uno contro uno e molto propenso al cross e di conseguenza a realizzare un buon numero di assist.
Riesce a svolgere abilmente anche la fase difensiva, la sua velocità gli permette di rientrare in tempi brevi e di essere molto efficace nelle diagonali e negli anticipi.
Può essere impiegato all’occorrenza anche sulla fascia sinistra.
Il punto su Assignon
Nonostante l’arrivo di Abdulhamid, il vero obiettivo della Roma per la corsia destra resta Assignon del Rennes.
I giallorossi hanno già da tempo l’accordo con il calciatore e anche con il Rennes sulla base del prestito oneroso ad 1 milione di euro ed obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, ma l’operazione è al momento ferma perchè la società capitolina vuole prima liberarsi di un ingaggio pesante come quello di Karsdorp.
L’olandese messo fuori rosa guadagna 2 milioni di euro a stagione e fino ad ora ha rifiutato le offerte arrivate dalla Turchia.
Quindi se si troverà una sistemazione all’olandese il calciomercato Roma darà poi l’assalto definitivo ad Assignon.