Il calciomercato Roma è stato attivo anche nella giornata di oggi, mettendo a segno un colpo in entrata ed uno in uscita.
Calciomercato Roma: Ufficiale Hermoso
Il calciomercato Roma per mettere a posto la propria difesa ha pescato tra gli svincolati di lusso e si è assicurato le prestazioni dello spagnolo Mario Hermoso (18° spagnolo della storia giallorossa).
Questo il comunicato del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mario Hermoso.
Difensore mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell’Espanyol per poi vestire la maglia dell’Atletico Madrid.
Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League.
Ha scelto la maglia numero 22 ed è il diciottesimo calciatore spagnolo della storia giallorossa a far parte della rosa di prima squadra. Benvenuto a Roma, Mario!”.
Questo calciatore è stato a lungo inseguito anche dal Napoli in estate, ma la trattativa si è poi arenata e la Roma si è assicurata un difensore di altissimo spessore.
Hermoso ha firmato un contratto di durata triennale a 3,5 milioni annui più bonus.
L’addio di Smalling
Per un difensore che è arrivato un altro ha salutato la Capitale, si tratta di Chris Smalling ceduto all’Al Fayha.
La Roma ha salutato il difensore inglese con il seguente comunicato: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Chris Smalling all’Al Fayha, a titolo definitivo.
Il difensore inglese, arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, ha collezionato 155 presenze e 10 gol.
Nella stagione 2021-22, ha contribuito al successo della squadra in Conference League. Il Club augura a Chris i migliori auguri per il suo futuro”.