Il calciomercato Roma continua a pescare tra gli svincolati ed ha chiuso in serata l’acquisto di Mats Hummels.
Calciomercato Roma: l’affare Hummels
Dopo l’ufficialità di Hermoso arrivata ieri, il calciomercato Roma è riuscito con un pressing asfissiante a convincere un altro svincolato di lusso, Mats Hummels.
Il tedesco svincolatosi dal Borussia Dortmund è stato corteggiato da tantissimi club in questi mesi, ma alla fine ha accettato la corte giallorossa e domani è atteso in città per le visite mediche.
I dettagli
La Roma ha voluto a tutti i costi l’esperto difensore tedesco e secondo voci vicine al club il calciatore avrebbe accettato l’offerta di un anno di contratto più un altro anno che scatterebbe al raggiungimento del 50% delle presenze.
L’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni più bonus. Domani mattina si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto per questa nuova esperienza della sua lunga carriera.
Hummels: carriera
Mats Hummels classe ’98 è un difensore roccioso e pericoloso anche in zona gol, grazie alla sua stazza: 190 cm e 90 Kg di peso.
Fino ad oggi la sua carriera si è svolta sempre in Bundesliga vestendo le maglie di Bayern Monaco (con la quale è cresciuto) e Borussia Dortmund.
Ha messo insieme 626 presenze condite da 46 gol e nel 2014 si è laureato campione del mondo con la maglia della Germania.
Arriva a Roma per portare esperienza e senso tattico alla difesa di De Rossi.
Trattativa anche per Manolas
Non sembra chiudersi con Hummels ed Hermoso il calciomercato Roma, perchè quasi a sorpresa il club sta pensando anche ad un ritorno, quello del greco Kostas Manolas anche lui senza contratto.
La Roma è disposta ad offrirgli un contratto annuale di 500 mila euro per aumentare ancor di più l’esperienza nel reparto arretrato. Manolas è stato negli anni giallorossi anche compagno di squadre dell’attuale tecnico, la trattativa è a buon punto anche per lui.