Sorloth il prescelto, Mateta vuole la Roma
Come accennato poco fa, il Ds dei giallorossi sembra aver rotto gli indugi, offrendo ben 30 milioni per il bomber del Villarreal, reduce da una stagione da 23 gol ne LaLiga che è valso il secondo posto nella classifica marcatori dietro a Dovbyk (24). Non facile convincere il Submarino Amarillo, che chiede per Sorloth la clausola da 38 milioni, ma un avvicinamento sensibile.
Importante però avere delle soluzioni nel caso in cui non si arrivi ad un punto d’incontro. Roma che ha sondato Konaté e Brobbey, rispettivamente al Salisburgo e all’Ajax, ma per il momento rimangono dei sondaggi. L’alternativa più ghiotta è Jean-Philippe Mateta, autore quest’anno di 19 gol in 39 gare di Premier League con il Crystal Palace.
Il dato che sottolinea Leggo in merito a questo profilo è uno: il francese vuole la Roma, e lo ha detto chiaro e tondo al suo agente, che ha dunque registrato la predisposizione del proprio assistito a cambiare aria in favore di quella della capitale. Tutto in divenire, con Ghisolfi occupato anche nella cessione di Abraham e Smalling. CONTINUA A LEGGERE >>>