Calciomercato Roma ancora attivo in entrata ed è stato messo nel mirino l’Atalanta Jeremie Boga ora al Nizza.
Calciomercato Roma: la scelta Boga
Il calciomercato Roma è in continuo movimento e la società vuole regalare a De Rossi una rosa completa in ogni reparto con almeno due calciatori per ruolo di buon livello.
Per questo motivo la scelta è ricaduta sull’ivoriano Boga, calciatore abile nell’uno contro uno e con una buona visione della porta, ma soprattutto conosce già il calcio italiano.
Trovata l’intesa con il calciatore
Secondo quanto trapela, proprio in queste ore la Roma ha incontrato l’agente del calciatore e cioè Ramadani e si è trovato l’accordo economico con il calciatore pronto a trasferirsi nella Capitale.
Nel pomeriggio dovrebbe esserci un incontro tra lo stesso procuratore ed il Nizza per convincere la squadra francese a lasciar partire Boga, che ha voglia di ritornare in Italia.
Solo dopo le due società intavoleranno una vera e propria trattativa.
Boga: carriera
Jeremie Boga è un calciatore ivoriano anche se è nato in Francia, precisamente a Marsiglia il 3 gennaio del 1997, quindi ha la doppia cittadinanza.
E’ cresciuto nelle giovanili del Chelsea ma è stato poi girato in prestito prima al Rennes e poi agli spagnoli del Granada. Ritornato al Chelsea ha esordito in Premier League giocando solo 18 minuti.
Nel 2017 è stato di nuovo girato in prestito, questa volta sempre in Inghilterra al Birmingham, ma nel 2018 è stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo per circa 4 milioni di euro.
Con la maglio neroverde ha collezionato fino al 2022, 102 presenze con 18 gol prima di passare in prestito nel mercato di gennaio all’Atalanta.
I bergamaschi in un anno e mezzo ha totalizzato 47 presenze e 4 gol. La scorsa estate è stato ceduto al Nizza dove ha messo insieme 29 presenze e 6 gol.
Ora potrebbe ritornare in Italia e sarebbe un ottimo colpo per il calciomercato Roma.