Calciomercato Salernitana, lavori in corso: dal sostituto di Sabatini ai colpi per Nicola

La Salernitana deve trovare un nuovo direttore sportivo da sostituire a Sabatini: per accontentare il tecnico Nicola dovrà lavorare duramente in questo calciomercato estivo

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Questa Serie A ci ha riservato molte conferme ma soprattutto tante sorprese. Una delle squadre che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultima giornata è stata la Salernitana, impegnata nella lotta per la salvezza. Nonostante non abbia vinto l’ultimo match contro l’Udinese, la squadra allenata da Davide Nicola è riuscita a salvarsi grazie all’aiuto, se così si può dire, della già retrocessa Venezia. La rosa di Andrea Soncin è riuscita a resistere alle sfuriate cagliaritane, permettendo alla Salernitana di disputare la sua seconda stagione consecutiva nella massima categoria per la prima volta nella sua storia. Ma a raffreddare gli spiriti di questa estate, in ottica calciomercato, che sarebbe potuta essere rovente in quel di Salerno, ci ha pensato il presidente Danilo Iervolino decidendo di chiudere i rapporti con il direttore sportivo Walter Sabatini.

Il compito principale del presidente dunque sarà quello di andare alla ricerca di un nuovo ds che, secondo quanto riportato da TMW, potrebbe essere Riccardo Bigon che si è appena separato dal Bologna. Iervolino avrebbe proposto all’ex rossoblù la possibilità di avere la giusta autonomia in tema calciomercato ma non completa carta bianca. In caso di risposta negativa, si potrebbe tornare sul profilo di Gianluca Petrarchi. Comunque, chiunque sarà il nuovo direttore sportivo della squadra granata si ritroverà con l’arduo compito di rafforzare la squadra e regalare nuove gioie ai tifosi che torneranno presto a riempire l’Arechi.

Simone Verdi - Salernitana
Simone Verdi – Salernitana

Calciomercato Salernitana, da Verdi a Belec: tutti gli obiettivi di Iervolino

La Salernitana dovrà muoversi in questa sessione di calciomercato cercando di riconfermare alcuni di quegli artefici che hanno reso possibile la salvezza della squadra di Nicola. Il tecnico piemontese, che ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2024, avrebbe richiesto apertamente il riscatto di Simone Verdi, come riportato da tuttosalernitana.com. Per il trequartista del Torino, decisivo nella seconda parte della stagione, sarebbe pronta un’offerta di circa 5 milioni. Appena verrà confermato il nuovo ds, bisognerà poi sciogliere le riserve su un altro giocatore reduce anche lui da un’ottima stagione: il nome è quello di Andrea Bonazzoli. La Salernitana per aggiudicarsi il classe ’97 dovrà versare nelle casse della Sampdoria circa 3 milioni. Lassana Coulibaly, che sarebbe stato la causa del litigio tra Iervolino e Sabatini, dovrebbe rinnovare con la Salernitana.

Per quanto riguarda la retroguardia della Salernitana, invece, ad uscire durante l’ormai prossimo calciomercato, potrebbero essere Micai e Belec. L’idea è quella di cedere i due portieri a titolo definitivo per poter portare in squadra un giovane di prospettiva da affiancare a Sepe. In base agli sviluppi che si avranno in terra campana, secondo quanto scritto da Tuttosport, mister Nicola potrebbe provare a richiedere al nuovo entourage tecnico Armando Izzo, attualmente ai margini delle scelte di Juric per la difesa granata, sponda Torino.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...