Il calciomercato Torino è sempre alla ricerca di un difensore che possa sostituire Buongiorno e nelle ultime è spuntato un nome nuovo.
Calciomercato Torino: ecco chi è il difensore che piace a Vagnati
Il calciomercato Torino è in fermento per cercare di portare un nuovo difensore alla corte di Vanoli.
Vagnati è interessato a Robin Hranac e ha avviato le trattative per portarlo a Torino. Il giocatore, 24 anni, è stato una delle rivelazioni più positive dell’ultima stagione in Repubblica Ceca.
Attualmente milita nel Viktoria Plzen, con un contratto valido fino al 2027. Come difensore centrale, Hranac ha avuto un’annata eccezionale con 52 presenze, 3 gol e 4 assist tra campionato (dove la squadra si è piazzata terza), Coppa nazionale e Conference League, in cui ha giocato 15 partite, incluse qualificazioni e turni autunnali e invernali.
La sua ascesa gli ha permesso di esordire con la nazionale maggiore a marzo e di essere convocato per gli Europei.
Perchè piace Hranac
Il Torino è attratto dal suo eclettismo tattico, oltre che dalla sua tecnica, abilità difensiva e personalità, dimostrata anche durante gli Europei.
Hranac è in grado di giocare sia come centrale sia come difensore destro in una linea difensiva a tre, una qualità preziosa, considerando che con la cessione di Buongiorno al Napoli e l’assenza di Schuurs per diversi mesi, Vanoli ha dovuto impiegare Coco al centro della difesa, nonostante fosse stato preso come difensore destro.
L’offerta al Plzen
Il direttore tecnico del Torino è disposto a offrire 5 milioni di euro più un milione di bonus per il cartellino di Hranac.
Il Viktoria Plzen ha deciso di riflettere sulla proposta, considerandola al momento insufficiente, ma già il fatto di non aver chiuso completamente la porta è un buon segnale per chi si occupa del calciomercato Torino.
Probabilmente con un altro piccolo sforzo economico la trattativa potrebbe prendere la giusta direzione.