Calciomercato Torino, Vlasic nel mirino: Juric pronto a rivoluzionare la squadra

L'allenatore del Torino Ivan Juric sarebbe pronto a rivoluzionare la propria rosa: un papabile obiettivo di calciomercato sarebbe Vlasic

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il Torino del tecnico Ivan Juric si prepara a scendere in campo per l’inizio della Serie A 2022/23, in cui affronterà il Monza in trasferta. Il Torino è reduce dalla sfida di Coppa Italia del 6 agosto, in cui ha superato il Palermo per 3-0, accedendo al turno successivo. I granata hanno perso varie pedine dall’inizio del calciomercato, perciò Juric è stato costretto a reinventarsi la formazione in attesa dell’arrivo di qualche rinforzo. L’allenatore croato spinge per avere un nuovo nome in difesa e a centrocampo, a maggior ragione dopo gli addii di due elementi fondamentali nella scorsa stagione, come Bremer e Pobega. I piemontesi hanno riscattato Samuele Ricci, un elemento che può sicuramente offrire qualità al reparto mediano. Ma l’innesto del classe 2001 non è sufficiente per Juric, che spinge per un altro centrocampista.

Il nuovo nome per il centrocampo granata, sarebbe quello di Nikola Vlasic, trequartista attualmente in forza al West Ham. Il croato, è stato acquistato dagli Hammers nel 2021 dal CSKA Mosca per 30 milioni più bonus. Dopo una sola stagione in Premier League, Vlasic sarebbe fuori dal progetto tecnico del West Ham. Il croato, secondo quanto riporta TMW, è seguito da tempo dai granata. Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati aveva trattato Vlasic agli inizi di luglio senza però presentare un’offerta vera e propria. Il Toro starebbe tornando prepotentemente alla carica per il centrocampista, un incontro potrebbe avvenire già nella giornata di lunedì 8 agosto. Un acquisto a titolo definitivo, appare improbabile, dato che il West Ham gradirebbe una cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche: Torino, Radonjic scatenato: segna e dedica il gol ad arbitro e VAR

Simone Verdi (Torino)
Simone Verdi (Torino)

Calciomercato Torino, da Verdi a Zaza: gli epurati di Juric

Nella lista di Ivan Juric, non compaiono solo i papabili obiettivi. Il tecnico granata, come riporta Tuttosport è pronto a rivoluzionare la propria rosa attraverso diverse cessioni. Fra i diversi nomi in uscita per il tecnico figurerebbero alcuni nomi illustri che non sarebbero più parte del progetto tecnico. Un nome importante in uscita sarebbe quello di Simone Verdi, attaccante classe 1992, che ha trascorso l’ultima parte della scorsa stagione in prestito alla Salernitana. Al Torino, Verdi non è mai riuscito a esprimere a pieno il proprio potenziale e ora è in procinto di salutare il Toro. Al nome di Verdi si associa quello di Simone Zaza, la cui esperienza con la maglia del Torino è stato più che deludente. L’ex-Juve non ha mai realmente inciso nel gioco del Torino, trovandosi spesso spaesato e privo delle condizioni giuste per sprigionare le proprie doti.

Sulla lista degli epurati di Juric ci sarebbe anche Armando Izzo, ai margini della rosa del Torino. L’esplosione di Bremer nello scorso torneo ha relegato Izzo al ruolo di riserva in pianta stabile. Le 11 presenze sono l’emblema della stagione del difensore granata, finito via via ai fuori dai radar di Juric. Con le valigie in mano ci sarebbero anche Simone Edera e Vincenzo Millico, anch’essi mai realmente parte integrante delle idee di gioco di Juric.

Davide Vagnati (Torino)
Davide Vagnati (Torino)

Calciomercato Torino, piace Hien: Vagnati allontana Meret

Davide Vagnati sarebbe al lavoro anche per ciò che riguarda il reparto arretrato. Per la difesa, il quotidiano torinese Tuttosport riporta l’interesse del Torino per Isak Hien. Il ventitreenne centrale difensivo milita nelle file del Djurgardens, squadra che compete nella prima divisione svedese. Juric non sembrerebbe essere troppo convinto del giocatore, il cui valore di mercato si aggirerebbe intorno al milione di euro. In casa Torino, per la questione del portiere, negli ultimi giorni era stato fatto il nome di Alex Meret, estremo difensore del Napoli. Il Torino pareva essere sul classe ’97, come papabile portiere titolare. Il ds del Torino Davide Vagnati ha rilasciato un’intervista a Mediaset, smentendo una possibile trattativa con il Napoli. Il ds ha poi ribadito che il Torino in questo momento sarebbe a posto per quello che riguarda la situazione dei portieri.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...