Le speranze di trovare in Carlos Alcaraz l’uomo in grado di dare valore aggiunto alla Juventus nel mercato di gennaio sono state deluse. In questa seconda parte della stagione, il centrocampista argentino si è rivelato un vero flop per la squadra bianconera. Contro il Cagliari, Alcaraz è stato dato titolare da Massimiliano Allegri, ma la sua prestazione è stata tutto fuorché convincente.
Come evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore del Southampton non è mai riuscito a imporsi in campo, lottando per trovare la giusta posizione e i tempi di gioco contro una mediana più reattiva, guidata da Claudio Ranieri. Con prestazioni del genere, la Juventus non ha alcun motivo per cercare uno sconto per un eventuale nuovo prestito da parte degli inglesi.
Il futuro di Alcaraz sembra già tracciato. La Juventus non procederà al suo riscatto, soprattutto considerando che il prezzo stabilito è troppo elevato. Inoltre, non è prevista alcuna trattativa per abbassare questa cifra.