La stagione della Salernitana si è rivelata più complessa del previsto e la situazione societaria e sportiva già difficile è stata complicata dal caso Boulaye Dia, che attualmente si trova ancora fuori rosa, dopo essersi rifiutato di entrare in campo a seguito del match contro l’Udinese. Il presidente Iervolino e la società vorrebbero provare a cercare un accordo per risanare la questione.
Stando a quanto riportato da tuttosalernitana.com, l’obiettivo dell’entourage di Dia e del club granata sarebbe quello di trovare un punto di incontro che possa far terminare in maniera civile il rapporto tra le parti, almeno per questo finale di stagione, con un probabile reintegro in rosa.
Si tratterebbe infatti di un accordo riguardante anche la decurtazione dello stipendio del calciatore, chiesta dalla Salernitana al Collegio Arbitrale , di circa il 50% con la richiesta di un risarcimento per aver compromesso in qualche modo la stagione granata.
Dia verso l’addio
Nonostante tutto questo, è ormai cosa ovvia che il calciatore lascerà la Salernitana al termine della stagione, lo si immaginava forse ancor prima delle problematiche occorse lo scorso 2 marzo. I retroscena di mercato, con l’ex direttore sportivo De Sanctis che aveva raggiunto addirittura un accordo di massima con la Fiorentina ne sono la conferma.
Boulaye Dia, con ancora due anni di contratto che lo legano alla Salernitana però a questo punto potrebbe partire anche di fronte ad offerte più basse rispetto ai 13 milioni di euro del suo cartellino (fonte transfermarkt.it). La squadra maggiormente interessata, attualmente, come riportato da Il Messaggero sarebbe la Lazio, alla ricerca di un bomber che potrebbe andare a prendere il posto di Ciro Immobile.