Giovedì 16 marzo alle ore 17.30 andrà in scena il posticipo della 32ª giornata, turno infrasettimanale, del campionato di Serie C gruppo C che vedrà di fronte il Catanzaro, capolista indiscussa del girone, di fronte il Monterosi Tuscia. La squadra calabrese ha dominato in lungo e in largo la Serie C nel girone meridionale non lasciando quasi mai scampo agli avversari, mettendo in mostra una difesa impermeabile con soli 13 reti al passivo e combinando il tutto con un reparto offensivo da record grazie alle 83 marcature.
Gli ospiti non vorranno essere l’agnello sacrificale di turno ma proveranno a dare filo da torcere sperando in una giornata pessima del giallorossi, una vittoria che servirebbe alla compagine etrusca per cercare di uscire fuori dalle pericolose sabbie mobili dei playout. Il Monterosi Tuscia arriva dal pareggio interno contro il Messina, diretta concorrente, con molte polemiche arbitrali che hanno fatto perdere le staffe anche al tecnico Menichini.
Qui Catanzaro
Con il sogno promozione sempre più vicino, la formazione di mister Vivarini si presenterà senza problemi di formazione al prossimo impegno di giovedì 17 marzo. In avanti bomber Iemmello farà coppia con Biasci nel collaudatissimo 3-5-2. Sulle fasce agiranno Vandeputte e Situm con Ghion in cabina di regia e ai suoi fianchi Verna e Sounas. Tra i pali il solito Fulignati a guidare il pacchetto arretrato composto da Scognamiglio, Martinelli e Brighenti.
Probabile formazione Catanzaro
Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Scognamiglio, Martinelli, Brighenti; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini.
Qui Monterosi Tuscia
Brucia ancora il pareggio interno contro il Messina portando uno strascico pesante di polemiche sul rigore negato a Costantino che avrebbe cambiato la partita per i padroni di casa. Mancherà Di Paolantonio per squalifica con Santoro pronto a sostituirlo. Costantino guiderà l’attacco insieme a Verde, sulle fasce Bittante e Vitali, Carlini agirà da rifinitore. In porta Forte, davanti a lui Giordani, Di Renzo e Tartaglia.
Probabile formazione Monterosi Tuscia
Monterosi Tuscia (3-4-1-2): Forte; Di Renzo, Tartaglia, Giordani; Bittante, Santoro, Parlati, Lipani; Carlini; Verde, Costantino. All. Menichini
Catanzaro-Monterosi Tuscia, il pronostico:
L’ago della bilancia propende decisamente per il Catanzaro che adesso deve guardarsi da un solo avversario, se stesso. I bookmakers stravedono il successo dei dominatori del campionato di Serie C girone C offrendo la vittoria dei padroni di casa ad un magro 1.21, il pareggio è quotato a 6.00 mentre il colpo a sorpresa degli ospiti viene visto quasi impossibile e accompagnato da quota 10.00. Vista la tendenza degli uomini di mister Vivarini a segnare più reti proponiamo un’interessante combo con 1+ Over 1,5, o dare ancora più fiducia con la combo 1+Over 2,5
Catanzaro-Monterosi Tuscia, cosa scommettere
- 1+ Over 1,5
- 1+ Over 2,5
- 1