Il 21 gennaio alle 15:30 la Coppa di Francia vedrà affrontarsi due squadre separate da ben 5 categorie, ossia il Chambery Foot e il Lione, rispettivamente in quinta e prima divisione francese. La partita si giocherà al Groupama Stadium, anche se la squadra di Blanc sarà formalmente quella ospite, ciò perchè i gialloneri non dispongono di una struttura a norma per disputare la gara e avrebbero avuto il diritto di giocare in casa.
Il Lione viene da una sconfitta con lo Strasburgo e cerca di dare una scossa ad una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, che li vede attualmente al nono posto in campionato. Blanc spera nel passaggio agevole del turno, ma spesso questo tipo di sfide ci hanno abituato a possibili sorprese. gli ospiti sono chiaramente favoriti con l’1 che quota 24,00, l’X che quota 9,00 e il 2 che quota 1,06.
Qui Chambery
Il Chambery, club che milita in quinta divisione francese, si trova attualmente al quinto posto nel proprio girone, con il primo posto che dista ben 9 punti. Qualche soddisfazione è arrivata in Coppa di Francia dove i ragazzi di Cedric Rullier sono riusciti a raggiungere i sedicesimi di finale e hanno l’occasione di giocare contro una delle squadre più storiche della Ligue 1.
La squadra giallonera ha eliminato l’Aubagne per 3-1 nel turno precedente e può contare un interessante record, essendo l’unica squadra amatoriale a sconfiggere tre club di Ligue 1, in quel caso Monaco, Brest e Sochaux, in una singola edizione di Coupe de France nella stagione 2010-2011, venendo poi eliminata ai quarti di finale.
La probabile formazione del Chambery Foot
Chambery (3-4-3): Blachon, Poujol, Albrecht, Braillon, Viard, Jacquet, Cetin, Matias, Scarantino, Volic, Fortier. Allenatore: Cedric Rullier
Qui Lione
25 punti in 19 partite non sono sicuramente quello che si aspettavano dal girone di andata i tifosi del Lione, che fatica ad ingranare e si trova al nono posto in campionato. L’andamento è altalenante, e nelle ultime tre partite è arrivato solo un punto con il Nantes, insieme allo 0-1 subito dal Clermont e alla più recente sconfitta con lo Strasburgo. Le ambizioni europee della squadra di Blanc stanno pian piano svanendo e la Coppa di Francia può essere una competizione su cui puntare forte per potersi garantire la qualificazione in Europa League.
Nei trentaduesimi di finale il Lione ha eliminato il Metz, vincendo 2-1 grazie al gol di Barcola e all’autogol di Candè, con una prestazione abbastanza convincente. La squadra di Blanc parte nettamente favorita, con però la pressione di dover vincere agevolmente, per evitare l’umiliazione di trovare difficoltà contro una squadra di quinta divisione.
La probabile formazione del Lione
Lione (3-4-1-2): Remy, Diomandè, Boateng, Lovren, Tagliafico, Gusto, Maxence, Mendes, Barcola, Dembele, Tete. Allenatore: Laurent Blanc
Chambery-Lione: il pronostico
Nel match che andrà in scena il 21 gennaio alle ore 15:00 al Groupama Stadium, si giocheranno i sedicesimi di Coppa di Francia e saranno Chambery e Lione ad affrontarsi. I favori del pronostico sono naturalmente a favore degli uomini di Blanc, che sono obbligati a vincere questa partita. La sfida sarà molto probabilmente caratterizzata da un dominio del gioco degli ospiti con i gialloneri che cercheranno il contropiede, se non addirittura di portare la sfida fino ai rigori.
Le possibilità di vedere il Chambery vincere questa partita sono molto poche e il Lione dovrebbe avere vita facile contro la squadra di quinta divisione. Gli ospiti dovrebbero essere in grado di segnare molti gol ai gialloneri e per questo la combo 2+multigol 2-4 a 1,61 può essere interessante, valida alternativa anche il risultato esatto multiplo 0-2/0-3/0-4 a 2,18.
Chambery-Lione: cosa scommettere
- 2 + Multigol 2-4
- 0-2/0-3/0-4