Martedì 6 settembre alle ore 21:00 al Parco dei Principi andrà in scena il match tra PSG e Juventus, valevole come prima partita del girone di Champions League. Le due squadre e soprattutto i due allenatori si trovano in situazioni completamente differenti: Allegri con i suoi uomini sta facendo fatica a trovare la giusta quadratura, non riuscendo ad esprimere un calcio degno di una squadra come la Juventus. Dall’altra parte invece la squadra di Christophe Galtier è in un periodo di splendida forma e lo dimostra la prima posizione in classifica. Questa però non è solo un match tra due grandi compagini, ma è anche la sfida tra due attaccanti di altissimo livello: Dusan Vlahovic e Kylian Mbappé.
Le due stelle a confronto
Vlahovic e Mbappé due giocatori molto diversi fra di loro che però nelle loro rispettive dimensioni stanno continuando a lasciare tutti a bocca aperta. Il serbo è il classico numero 9, forte fisicamente, abile di testa, ma allo stesso tempo con buone doti atletiche e una tecnica fuori dal comune. Il francese invece può spaziare su più fronti dell’attacco grazie alla sua impressionante velocità e alla sua rapidità di gambe. Se andiamo a vedere però quello che hanno vinto ad oggi i due calciatori il confronto non regge e fa capire anche la distanza tra i due club. Mbappé ha collezionato con il PSG cinque campionati, due Coppe di Lega, tre Coppe nazionali, tre Supercoppe, un Mondiale, una Nations League, mentre Vlahovic ha vinto solo due campionati e una Coppa in Serbia. Anche per quanto riguarda i premi individuali il confronto non regge.
Leggi anche: Psg-Juventus, probabili formazioni: Galtier conferma Sanches, ballottaggio tra Rabiot e Locatelli
Il francese vanta nel suo palmares 1 Golden Boy, 4 volte nella squadra della stagione della Champions League, il titolo di miglior giovane del Mondiale, 2 volte calciatore francese dell’anno, 1 volta nella squadra dell’ano UEFA, 4 volte capocannoniere della Ligue 1, 1 Globe Soccer, 2 volte Capocannoniere della Coppa di Francia, 2 volte nell’undici FIFPro. Il calciatore serbo invece ha vinto il titolo di Capocannoniere della Coppa Italia Primavera, della Coppa Italia e il titolo di miglior giovane della Serie A. Sicuramente ad oggi il nome di Mbappé ha molta più risonanza nel mondo del calcio come dimostrano anche i trofei, ma non si discute il talento e la qualità di Dusan Vlahovic che in Europa deve ancora dimostrare molto e può iniziare proprio da questa sera contro il PSG.