Doppio posticipo del lunedì sera in programma per la giornata numero 21 di Primeira Liga, massimo campionato portoghese, che vedrà lo Sporting Lisbona sfidare il Chaves alle ore 20:00 e il Benfica ospitare il Boavista alle 22:15. Lo Sporting è in buona forma con 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime cinque partite mentre,i padroni di casa, hanno conquistato i 3 punti solo una volta nello stesso arco di gare.
I ragazzi agli ordini di Vìtor Campelos occupano la nona posizione in classifica con 26 punti e sono in cerca di punti pesanti per tornare in scia del treno per le qualificazioni alle coppe europee. Mister Ruben Amorim è invece in piena zona europea, col quarto posto conquistato grazie a 38 punti, e deve fare i conti anche con il ritorno di Europa League che vedrà lo Sporting andare sul campo del Midtjylland: l’andata a Lisbona è finita con un sorprendente 1-1 e la qualificazione al turno successivo è in bilico.
Qui Chaves
L’ultimo turno di campionato ha visto il Chaves pareggiare per 0-0 contro il Vizela; il dato che più preoccupa la formazione di Campelos è la scarsa vena realizzativa del proprio reparto offensivo: sono solo 19 le reti messe a segno in campionato dalla squadra, meno di una a partita. L’ultima vittoria risale al 5 febbraio quando Teixeira e compagni si sono imposti per 2-1 contro il Maritimo, penultima forza del campionato.
Probabile formazione Chaves
Non dovrebbero esserci sorprese nell’undici che Campelos manderà in campo dal primo minuto, con tutti confermati rispetto alla partita precedente.
Chaves (4-2-3-1): Vitor; Sylla, Ponck, Vitorìa, Bruno Langa; Joao Mendes, Joao Pedro; Sousa, Teixeira, Euller; Junior. Allenatore: Vìtor Campelos
Qui Sporting Lisbona
Lo Sporting, dopo il pareggio inaspettato in Europa League, è chiamato al pronto riscatto nella sfida di campionato contro il Chaves. Bellerin e compagni hanno assaggiato la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Porto. La qualificazione alle manifestazioni continentali più prestigiose sembra lontana ma è d’obbligo provare a mettere pressione al Braga, travolto per 4-0 dalla Fiorentina in Conference League.
Probabile formazione Sporting Lisbona
Sporting Lisbona (3-4-2-1): Adan; Juste, Inacio, Reis; Bellerin, Morita, Ugarte, Santos; Edwards, Goncalves; Chermiti. Allenatore: Ruben Amorim
Chaves-Sporting Lisbona: il pronostico
La sfida dell’Estadio Municipal de Chaves, che andrà in scena lunedì alle 20:00, vede gli ospiti dello Sporting Lisbona nettamente favoriti: il segno 2 è dato a 1,43; mentre la vittoria del Chaves pagherebbe 6,50. Interessante il dato statistiche vede Chermiti e compagni segnare il maggior numero di reti sul finale di partita, in particolare fra il 70° e l’85° minuto; se sommiamo questa considerazione con la difficoltà ad andare in goal dei padroni di casa diventa interessante anche la quota dell’X Primo Tempo a 2,50.
Chaves-Sporting Lisbona: cosa scommettere
- 2
- X Primo Tempo