Chelsea, il Tottenham all’assalto: nel mirino un esterno

Il Chelsea prepara tanti addii per il calciomercato estivo e un esterno di Lampard potrebbe interessare al Tottenham

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Dopo due campagne acquisti faraoniche i risultati non sono arrivati e ora la dirigenza prepara tanti addii per sistemare la squadra. Il Chelsea è in difficoltà estrema e sta disputando una stagione che, nonostante i quarti di Champions League, si sta rivelando molto deludente e nella quale si sono susseguiti già tre allenatori diversi. La dirigenza starebbe quindi già pianificando la prossima stagione e l’obiettivo sembrerebbe essere quello di incassare almeno 300 milioni dalla vendita di esuberi.

Frank Lampard @livephotosport
Frank Lampard @livephotosport

Il Chelsea ha scelto Lampard ad interim fino a fine stagione, dopo aver esonerato prima Tuchel e poi Potter. Nella rosa dei Blues sono ora presenti tanti giocatori che non sono più funzionali al progetto e le cui cessioni darebbero aria alle casse londinesi. Calciatori come Pulisic, Aubameyang, Koulibaly e Kovacic potrebbero lasciare durante il calciomercato estivo, visto che la squadra è ora composta da oltre 30 giocatori, ma tra le varie situazioni da gestire una potrebbe riguardare il Tottenham, concittadini della società di Abramovic.

Chelsea, Ziyech vicino all’addio: su di lui anche il Tottenham

Il Chelsea dovrà gestire anche alcune situazioni delicate come quella di Mount e Kante, i cui rinnovi non sembrano arrivare, oppure Lukaku ed Hudson-Odoi, entrambi di rientro dai rispettivi prestiti. Anche Ziyech è da tempo sul mercato ed il suo trasferimento al PSG a gennaio è saltato a causa del ritardo nella consegna di alcuni documenti e ora per il marocchino potrebbero aprirsi nuovi scenari, riguardanti proprio il Tottenham.

Ziyech, Chelsea @Image Sport
Ziyech, Chelsea @Image Sport

Il PSG è ancora sul giocatore e su di lui vi è anche l’interesse della Roma di Mourinho e del Milan di Pioli, ma secondo Football Insider la destinazione Tottenham potrebbe essere molto probabile. Il Chelsea vuole infatti ripartire da un nuovo allenatore e ricostruire un nuovo progetto e l’acquisto del marocchino sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Una cosa è certa, il calciomercato estivo dei Blues sarà molto movimentato.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...