Prima di mettere la parola fine anche sulla trentunesima giornata di Premier League, ci sono ancora due match da disputare. Oltre a Liverpool-Sheffield United, alle ore 21 ci sarà anche il fischio d’inizio di Chelsea-Manchester United, che si affronteranno a Stamford Bridge.
Per i padroni di casa si tratta di una sfida fondamentale per le speranze di una qualificazione europea, soprattutto viste le due partite che i Blues dovranno ancora recuperare. Per il Manchester United invece l’obiettivo è quello di cercare continuità per mantenere quantomeno la sesta posizione e provare ad avvicinarsi al Tottenham.
Chelsea-Manchester United, le probabili formazioni
Il Chelsea dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, in cui sarà Petrovic a difendere i pali della porta. Nella linea difensiva a quattro, spazio da destra a sinistra a Disasi, Thiago Silva, Badiashile e Cucurella. I due schermi davanti alla difesa che dovranno impostare l’azione saranno Caicedo ed Enzo Fernandez, mentre Palmer, Gallagher e Sterling agiranno come trequartisti alle spalle dell’unica punta Jackson.
Dalla parte opposta stesso modulo anche per il Manchester United, che dovrebbe schierare, davanti ad Onana, Dalot a destra e Wan-Bissaka a sinistra, con Varane e Maguire centrali. In mezzo al campo al fianco di Mainoo spazio a McTominay, con la batteria di trequartisti che sarà formata da Garnacho e Rashford sulle fasce, mentre Bruno Fernandes agirà alle spalle di Hojlund.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. Allenatore: Pochettino
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Wan-Bissaka; Mainoo, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: ten Hag