Chiesa da blindare, operazione rinnovo: ottimismo in casa Juventus

Uno dei temi di discussione in casa Juventus è quello del rinnovo di Federico Chiesa, che i bianconeri vogliono blindare e sul quale filtra ottimismo

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La sosta ha permesso di tracciare una linea dopo praticamente un terzo della stagione, fornendo i primi bilanci della stagione. Al momento la seconda forza del campionato è la Juventus, che alla ripresa ospiterà l’Inter per un derby d’Italia ad altissima tensione tra le prime due squadre in classifica. Per i bianconeri il raggiungimento di questa posizione è dovuto alla solidità difensiva mostrata – esclusa la gara con il Sassuolo – ed anche sulla ritrovata verve di Federico Chiesa. Dopo annate complicate a causa dei postumi dovuti alla rottura del legamento crociato, il figlio d’arte è definitivamente tornato ai suoi livelli e vuole trascinare i bianconeri.

Nonostante non trovi il gol proprio dalla sfida de Mapei Stadium di fine settembre, l’esterno offensivo della Juventus ha dato il proprio apporto con quattro reti in stagione. Ma oltre a quanto fatto di buono in zona realizzativa, Chiesa è tornato ad essere quel giocatore in grado di creare sempre superiorità numerica con i suoi strappi palla al piede ed in campo aperto. Per questo motivo la Vecchia Signora starebbe spingendo per cercare di trovare il più presto possibile un accordo per il rinnovo del suo contratto.

Juventus, rinnovo Chiesa: il punto della situazione

Dopo un’estate ricca di voci su una possibile cessione sia per fare cassa sia legata a motivazioni tattiche vista la volontà di Allegri di utilizzarlo come seconda punta e non da esterno offensivo, in cui nel passato ha dimostrato di essere letale, ora la situazione sembra essersi ribaltata. Anche nel nuovo ruolo le prestazioni di Chiesa sono state di alto livello e la Juventus ha tutta l’intenzione di procedere con il rinnovo. Il classe ’97 ha il contratto in scadenza nel 2025 e, se non dovesse essere trovato un accordo, tornerebbe a presentarsi la possibilità di un addio a giugno.

Federico Chiesa, in Juventus Cagliari
Federico Chiesa, in Juventus Cagliari @livephotosport

I bianconeri però sarebbero ottimisti da questo punto di vista, con la consapevolezza di poter arrivare ad una fumata bianca. L’idea del club bianconero dovrebbe essere quella di un prolungamento non di lunga durata, ma di un solo anno fino al 2026, con l’ingaggio che rimarrebbe sempre fisso sui circa cinque milioni di euro a stagione. Dal punto di vista dei rinnovi la Vecchia Signora sta lavorando con costanza avendo già concluso quelli di Locatelli, Fagioli e Gatti, ai quali presto potrebbero aggiungersi anche Chiesa e Bremer.

La Juventus si gode Chiesa: doppietta in Nazionale

A dimostrazione delle ottime prestazione già mostrate con la maglia della Juventus, per Federico Chiesa è arrivata anche la doppietta in Nazionale nella fondamentale vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord. L’ex Fiorentina ha disputato un match di alto livello trascinando l’Italia e spera di essere protagonista anche nella prossima e decisiva sfida contro l’Ucraina. A sorridere per quanto mostrato con gli Azzurri è proprio la Vecchia Signora, con la speranza che possa essere determinante anche alla ripresa del campionato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...