Nella lunga lista di esuberi che la Juventus ha messo alla porta, oltre ai vari Szczesny, McKennier, Kostic, De Sciglio, spicca senz’altro il nome di Federico Chiesa. Non una novità, ma comunque una presa di posizione che è arrivata direttamente da Thiago Motta, ed ora per l’esterno della Nazionale le cose si complicano. Trovare una soluzione nell’immediato non è semplice, e a provarci è anche la Lazio.
Baroni chiede un’esterno: nodo ingaggio per Chiesa
In tale situazione nessuno scenario può essere scartato, da un improvviso affondo del Napoli, al folle scambio messo in piedi dall’Inter, fino ad una Premier League per ora assopita e in semplice osservazione. Baroni chiede un’esterno, e questo è risaputo, visto l’addio di Felipe Anderson, prima di quelli di Luis Alberto, Kamada e Immobile. Il nodo per Lotito sarebbe l’ingaggio.
Il Messaggero spiega che i 6 milioni percepiti attualmente alla Juventus potrebbero essere spalmati dalla Lazio su un quadriennale da 4 più bonus, una cifra comunque onesta. Da capire se Chiesa sia attratto da tale soluzione, posto che i biancocelesti non giocano la Champion. Il tempo però passa e le opzioni non sembrano essere troppe, con anche i bianconeri portati a ridimensionare la richiesta di 25 milioni avanzata nei giorni scorsi.
Nodo Laurienté, il Parma si sinserisce
Un tentativo per l’ex Fiorentina la Lazio lo farà, consapevole che trattasi si un incastro non facile da compiere. Il nome più caldo resta quello di Laurienté, con il quale c’è già un accordo sul contratto. Il Sassuolo però non scende sotto i 15 milioni, cifra che Lotito al momento non vuole pagare, e nella corsa si inserisce anche il Parma. Con i crociati però potrebbe nascere un patto che porterebbe Cancellieri in Emilia, lasciando ai biancocelesti campo libero per l’esterno neroverde.