Forse non era neanche necessaria, ma se ci fosse stato ancora qualche dubbio a riguardo, questo è stato prontamente dissipato da Thiago Motta stesso. Come tanti suoi compagni, Federico Chiesa non farà parte del progetto Juventus, ed è stato invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Senza una soluzione immediata per lui sarà un anno perso, da separato in casa, uno scenario decisamente buio.
Cosa ancor più preoccupante è il fatto che non sembra esserci la ressa per l’esterno della Nazionale. La Roma si è tirata fuori da tempo, il Napoli osserva ma a distanza, e dalla Premier sono qualche timido sondaggio. Da qualche giorno si parla di Inter in chiave 2025, ma Tuttosport lancia una clamorosa indiscrezione: Chiesa subito si può fare. Come? Marotta pensa ad un folle scambio, che non è utopia.
Frattesi preoccupato, Chiesa comodo per Inzaghi
Potrebbe sembrare fantamercato un affare che vedrebbe Frattesi passare alla Juventus proprio per l’ex Fiorentina, ma la situazione è ben diversa. Il centrocampista classe ’99 credeva di trovare più spazio da titolare quest’anno, ma di fronte si è trovato, oltre a Barella, un Mkhitaryan spaziale, oltre ad un Inzaghi che difficilmente cambia i suoi 11. Lo stesso agente ha dichiarato che il giocatore si aspetta decisamente di più.
Con l’arrivo di Zielinski però, un giocatore preso non di certo per fare da gregario, Frattesi non può che essere preoccupato. È evidente come Chiesa farebbe molto comodo ad Inzaghi, posto che l’attacco dell’Inter avrebbe estremo bisogno di una nuova pedina di livello, mentre la Juventus è alla ricerca di un terzo centrocampista da affiancare a Douglas Luiz e Thuram, con Koopmeiners che non è facile da raggiungere. Vi sembra impossibile come scenario? A noi no.