Uno dei club più attivi in questa fase di calciomercato è senza dubbio il Como. I lariani stanno mettendo sotto le luci dei riflettori tutto il loro potenziale economico, rinforzando così la rosa a disposizione di Cesc Fabregas. Archiviato l’arrivo di Raphael Varane, il focus si sposterebbe ora sul puntellamento delle corsie esterne d’attacco, lì dove servirebbe qualità e tecnica per scardinare le difese avversarie.
Como, Fabregas punta Cantalapiedra
Per blindare il proprio posto in Serie A, i lombardi avrebbero bisogno di un’ala che sia incisiva negli ultimi metri e che abbia estro palla al piede. Tra le tante piste sondate dalla dirigenza biancoazzurra risulterebbe esserci anche una proveniente dal Panathinaikos, che porterebbe in Italia tutta la sua esperienza sia nel rettangolo verde che fuori.
Stiamo parlando di Aitor Cantalapiedra, che ha concluso l’ultima annata con 4 gol ed 1 assist in 23 presenze con i biancoverdi. Lo spagnolo desidererebbe trasferirsi in un campionato di alto rango nello scenario internazionale e sarebbe tentato da un’esperienza al Como. Fabregas risulterebbe essere rimasto stregato dalle qualità del 28enne.
Il Como parla spagnolo, Fabregas da leader
Il progetto del Como è fra i più interessanti in Europa, anche per quanto concerne un fattore linguistico. Già, perché i Voltiani stanno aggiungendo alle proprie fila diverse pedine che conoscono la lingua spagnola come il coach Fabregas. Basti pensare a Pepe Reina ed Alberto Moreno, arrivati entrambi nelle scorse settimane. Cantalapiedra potrebbe diventare il terzo elemento della Roja ad approdare nell’organico dei lariani, per dare pesantezza al comparto avanzato.