Copa America: Messico sconfitto, Venezuela ai quarti di finale

La seconda giornata del gruppo B regala emozioni e risultati inaspettati, con il Venezuela che sorprende il Messico e l'Ecuador che travolge la Giamaica

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Venezuela Sbalorditivo: Messico Sconfitto

Il Venezuela ha messo a segno un colpo sorprendente nella notte, superando il Messico con un secco 1-0. La rete decisiva è arrivata al 57′, quando Rondon ha trasformato un rigore con freddezza. Il Messico ha avuto l’occasione per pareggiare all’87’ con un penalty di Pinedo, ma il portiere Romo è stato eccezionale nel neutralizzare il tiro, mantenendo il vantaggio per i suoi. Con questa vittoria, il Venezuela vola in testa al girone, candidandosi seriamente al passaggio del turno.

Ecuador Travolgente: Giamaica Sconfitta 3-1

L’Ecuador ha dominato la Giamaica con un convincente 3-1, mantenendo vive le speranze di qualificazione ai quarti. Il match si è aperto con un’autorete di Palmer che ha portato in vantaggio l’Ecuador, seguito dal gol su rigore del giovane prodigio Kendry Paez, che a soli 17 anni e 53 giorni è diventato il più giovane marcatore ecuadoriano nella storia della Copa America. La Giamaica ha tentato la rimonta con Antonio, ma il sigillo finale di Minda ha chiuso definitivamente i conti.

Risultati della Seconda Giornata del Gruppo B

Venezuela-Messico 1-0: Marcatore: Rondon (rig.)

Ecuador-Giamaica 3-1: Marcatori: Palmer (aut.), Paez (rig.), Antonio, Minda

L’Ecuador si prepara ora allo scontro decisivo contro il Messico, con la possibilità concreta di avanzare nella competizione. Intanto, il Venezuela si gode il primato del girone e guarda con fiducia ai prossimi impegni.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...