CSKA Sofia-Roma, Mladenov: “Loro nettamente più forti, ma torneremo ai livelli di un tempo”

Carlotta Desirello A cura di Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura

Il CSKA Sofia ha subito una sconfitta contro la Roma, nell’ultima giornata della fase a gironi di Conference League, in un match che di fatto non avrebbe modificato le sorti del club bulgaro nella competizione, visto che era già matematicamente fuori. L’allenatore del CSKA, Stojcho Mladenov, ha avuto modo di parlare nel post partita e le sue dichiarazioni sono state riportate da Sportal.bg:

Le differenze con il calcio italiano – All’inizio penso che abbiamo trattato la Roma con troppo rispetto. Nel secondo tempo, invece, siamo riusciti a disimpegnarci in maniera migliore. La differenza tra il calcio italiano e quello bulgaro, ovviamente, è netta. A noi manca il dinamismo, perché giochiamo troppo lentamente e dobbiamo aggiornarci su tutti gli aspetti. Queste cose si migliorano in allenamento, soprattutto ultimamente mi sono concentrato sull’ultimo passaggio. Spero che lo miglioreremo nei prossimi mesi”.

Gli obiettivi della squadra – “In questa fase a gironi abbiamo fatto bene, anche se non siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati, contro delle squadre che in questo momento sono più forti di noi. Siamo molto lontani dai tempi in cui battevamo il Liverpool, ma il nostro obiettivo è quello di riuscire a tornare su quei livelli. Per farlo ci serve la stabilità finanziaria, i giocatori di livello e il duro lavoro”.

Le condizioni di Yomov – “Ho scelto di sostituirlo perché aveva avuto un problema fisico e spero non sia nulla di grave, anche perché è molto importante nella squadra. Catakovic (autore del gol ndr), invece, deve riuscire a sfruttare la sua occasione”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...