Da Kamada a Zaccagni, la Lazio recupera pezzi: Sarri sorride

La Lazio continua a recuperare pezzi in vista della prossima gara di campionato contro la Salernitana: da Kamada a Zaccagni, Maurizio Sarri sorride

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Si avvicina il ritorno in campo anche in casa Lazio, reduce dal pareggio per 0-0 contro la Roma nel derby e desiderosa di tornare alla via dei 3 punti, per dare seguito alla rimonta per avvicinarsi ai posti Champions League. La sosta Nazionali ha aiutato i biancocelesti a riordinare le idee e recuperare alcuni dei calciatori rimasti ai box per infortunio, in vista del match da non sottovalutare contro la Salernitana.

Uno di questi è Daichi Kamada, che sembrava essere alle prese con un fastidio alla schiena. Dubbi rientrati, con il giapponese che sostituirà lo squalificato Luis Alberto in mezzo al campo, in 90′ minuti che potrebbero portarlo alla svolta per il rinnovo di contratto ancora in stand-by.

Non solo Kamada vedrebbe il rientro, con Mattia Zaccagni che avrebbe smaltito la distrazione al collaterale del ginocchio destro. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Maurizio Sarri convocherà l’ala sinistra in vista del prossimo turno di campionato, seppur la presenza da titolare appaia molto complicata. Buone notizie anche sul fronte Matias Vecino, che punta la partita contro il Cagliari in data 2 dicembre, mentre ci sarebbe ancora da attendere per Nicolò Casale.

Kamada, Lazio
Kamada, Lazio @Twitter

Kamada, 90′ per prendersi la Lazio: Sarri lo lancia a Salerno

L’acquisto di Daichi Kamada, messo a segno l’ultima estate dalla Lazio, è stato uno dei più importanti nella nostra Serie A. I capitolini si sono assicurati le prestazioni del giapponese a titolo gratuito, in seguito all’addio dello stesso calciatore a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, nel quale è diventato un nome affermato.

Dopo un inizio positivo, però, qualcosa si è rotto. Il 27enne ha perso il posto da titolare a discapito di un altro neo arrivato come Matteo Guendouzi. Nelle ultime settimane, Sarri ha dichiarato di non poter schierare costantemente nel proprio undici Kamada perché identico a Luis Alberto, per stile di gioco e zona di campo ricoperta.

Lo spagnolo sarà assente nella trasferta di Salerno, con Sarri che avrebbe già deciso di puntare sul classe 1996 per stanare una difesa avversaria che sarà comprensibilmente chiusa ed ordinata. Per Kamada si presenta una nuova ghiotta opportunità per stupire e per rilanciarsi in terra biancoceleste, con i tifosi che cullano grandi aspettative sul loro beniamino.

Lazio, Kamada rimpiazza Luis Alberto: Sarri sceglie la mediana

Come abbiamo già anticipato, quindi, Kamada rimpiazzerà Luis Alberto ma la domanda sorge spontanea: chi saranno gli altri due profili nella mediana della Lazio a Salerno? In cabina di regia starebbe scaldando i motori Nicolò Rovella, sempre più nei meccanismi dei capitolini. Per quanto concerne la mezzala di destra, invece, Sarri darà fiducia a Guendouzi, che sta crescendo di partita in partita diventando un punto fermo dello scacchiere tattico dell’allenatore toscano, grazie alla bravura nella doppia fase.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...