Da Scamacca a Bernardeschi: tutti i talenti “Made in Italy” che hanno scelto l’estero

Ecco tutti i talenti Made in italy, da Scamacca a Bernardeschi, che hanno scelto di lasciare l'Italia e volare all'estero

Rachele Carosi A cura di Rachele Carosi
3 Minuti di lettura

Hanno scelto di regalare le loro prodezze all’estero, lasciando almeno per quest’anno il Belpaese. Parliamo dei tanti talenti Made in Italy , da Gianluca Scamacca all’ex Juventus Federico Bernardeschi passando per il baby fenomeno Sebastiano Esposito, che hanno scelto di volare oltralpe. Prendiamo quindi in esame tutte le destinazioni e i rispettivi nuovi campionati che i nostri italiani si troveranno a fronteggiare nel corso delle loro nuove avventure.

Scamacca: dalla Serie A alla Premier League

Gianluca Scamacca, l’attaccante del Sassuolo e della Nazionale italiana, è soltanto l’ultimo nome della lista di talenti che hanno scelto di “emigrare” all’estero. Il gioiello classe ’99 ha infatti già raggiunto l’Inghilterra per legarsi al suo nuovo amore, il West Ham. E ora gli Hammers non aspettano altro che vederlo giocare in campo. La Premier League è pronta ad accogliere una nuova stella.

Bernardeschi a Toronto
Bernardeschi a Toronto

Tre italiani a Toronto

Il titolo potrebbe ricordare le esilaranti avventure del trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo, e invece è una realtà. I protagonisti in questo caso però sono Lorenzo Insigne, Domenico Criscito e Federico Bernardeschi. Il primo a scegliere di volare al Toronto FC è stato proprio lo “scugnizzo” Lorenzo che ha scelto la Major League Soccer, il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi noto anche con l’acronimo MLS, portando però nel cuore i colori e l’affetto che il popolo partenopeo nutrirà sempre nei confronti del suo (ex) capitano. Storia ben diversa, quella che ha portato Domenico, detto Mimmo, a vestire la maglia del Toronto: complice infatti l’addio al Genoa, il difensore napoletano ha scelto di lasciare la serie A e cominciare una nuova avventura proprio in terra canadese. Ultimo è stato il bianconero Bernardeschi, per gli amici Berna, che dopo cinque anni trascorsi alla Juventus ha deciso di accettare la nuova e affascinante sfida targata MLS, firmando un contratto della durata di sei anni. Ora i tre talenti stanno già incantando Toronto e i suoi tifosi con i loro goal!

Il nuovo gioiello della Pro League

Segni particolari: giovanissimo, talentuoso e.. italiano. Parliamo del fenomeno classe 2002 di proprietà dell’Inter, Sebastiano Esposito, che dopo l’ottima stagione al Basilea, ha accettato di vestire proprio i panni di un club di Pro League. Parliamo infatti dell’ Anderlecht che lo scorso 4 luglio ha accolto a braccia aperte con un comunicato ufficiale, l’arrivo in prestito del gioiello italiano.

Sebastiano Esposito, attaccante del Basilea, in prestito dall'Inter
Sebastiano Esposito, attaccante del Basilea, in prestito dall’Inter

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...