La FA Cup è arrivata ai sedicesimi di finale, a chiuderli sarà la sfida tra Derby e West Ham che si disputerà lunedì 30 gennaio alle 20:45 al Pride Park. Le due squadre che militano in due campionati diversi stanno passando momenti differenti. Il West Ham, che ha appena perso un giocatore dal mercato si trova sul fondo della classifica, mentre il Derby respira aria di promozione.
Nonostante le due squadre stiano attraversando situazioni diverse, il pronostico gira comunque a favore del West Ham grazie alla maggiore esperienza: lo scontro di FA Cup potrebbe vedere il Derby in grande difficolta di fronte alla squadra di mister Moyes. Con una possibile sconfitta della squadra di casa, potrebbe comunque arrivare il gol del Derby.
Qui Derby
Il Derby, a parte il primo turno di FA Cup che ha passato con difficolta l’esame Torquay dovendo giocare due partite, ha eliminato facilmente Newport e Barnsley segnando almeno due gol. Il West Ham sarà sicuramente un avversario più ostico per la squadra di mister Warne, che dovrà preparare la partita per contenere il più possibile la squadra avversaria.
In campionato, il Derby arriva da 5 vittorie consecutive trovando la via del goal 12 volte. Per la sfida di lunedì 30 gennaio contro il West Ham: la squadra di casa potrà contare su tutti i giocatori, con la possibilità di trovare la rete dato che tra le varie competizioni il Derby segna in casa dal 29 ottobre, l’ultima squadra a non permettergli di segnare è stato l’ Exeter tenendo il risultato fermo sullo 0-0.
La probabile formazione del Derby
DERBY (4-2-3-1): Wildsmith; Smith, Davis, Forsyth, Roberts; Bird, Jourihane, Mendez-Laing, Knight, Barkuizen; McGoldrick. Allenatore: Warne
Qui West Ham
Il West Ham, a differenza del Derby, in FA Cup ha dovuto solo superare un turno: è stato ospite del Brentford, sconfiggendolo di misura 0-1. La situazione è difficile, nelle ultime 5 partite è arrivata una sola vittoria, un pareggio e le altre sono sconfitte. La zona play-out è molto vicina, con il Bournemouth distante solamente 1 punto, significa che un passo falso costringerebbe la squadra ad entrare tra le ultime della classifica.
Per la partita contro il Derby, oltre a dover rinunciare a giocatori infortunati come Ings e Scamacca, il West Ham continua a salutare giocatori dal mercato. Nonostante gli acquisti in estate e una rosa competitiva la squadra di Londra, non riesce a competer ad alti livelli trovandosi in difficoltà più del previsto. Per la sfida di FA Cup dovrebbe comunque essere favorito sulla carta.
La probabile formazione del West Ham
WEST HAM (5-4-1): Fabiansky; Coufal, Aguerd, Ogbonna, Zouma, Emerson; Paqueta, Rice, Bowen, Benrahma; Antonio. Allenatore: Moyes
Derby-West Ham: il pronostico
Lunedì 30 gennaio alle 20:45 si chiuderanno i sedicesimi di finale di FA Cup. A sfidarsi per un posto al turno successivo saranno il Derby e il West Ham al Pride Park. La squadra di casa che arriva da 5 vittorie consecutive potrebbe avere più morale rispetto all’avversaria che dalla sua parte ha la tecnica e la maggiore esperienza.
Nella partita tra queste due squadre, la formazione che parte favorita è il West Ham, si può infatti provare a giocare il 2 con la quota 1,74. Se si vuole dare fiducia al Derby in questo incontro di FA Cup, dato che in casa segna da tante partite, si può giocare un multigol casa 1-3 a quota 1,43 e potrebbe preparare la partita per difendersi e poi colpire in contropiede.
Derby-West Ham: cosa scommettere
- 2 QUOTA 1,74
- Multigol casa 1-3 QUOTA 1,43