È un’Atalanta gagliarda sul mercato, consapevole che la grande stagione appena conclusa non va sprecata. Colpi importanti come Zaniolo e Godfrey sono stati messi a segno, ma c’è ancora molto da fare, con l’all-in per O’Riley a centrocampo a prescindere da quello che sarà il destino di Koopmeiners. Novità anche per quanto riguarda la difesa, con Berat Djimsiti che avrebbe scelto tra Qatar e permanenza.
Djimsiti cuore nerazzurro: vuole Supercoppa e Champions
L’offerta messa sul piatto dall’Al Rayyan era di quelle difficilmente rifiutabili, ma il cuore nerazzurro dell’albanese potrebbe avere la meglio alla fine dei conti. Stando a Tuttomercatweb.com, Djimsiti avrebbe deciso di rimanere nella Dea e di iniziare la sua settima stagione in quel di Bergamo. Troppa la voglia di giocare la Supercoppa europea contro il Real Madrid, mercoledì 14 agosto a Varsavia, e di riabbracciare la Champions League con l’Atalanta.
Dai centrali agli esterni: priorità al post Hateboer
Se questa decisione verrà confermata viene dunque da chiedersi come cambieranno i piani di mercato della squadra di Gasperini, che mantiene comunque il focus sulla difesa. Per quanto riguarda i centrali è probabile che un acquisto possa essere fatto a prescindere da Djimsiti, visto uno Scalvini infortunato ed un futuro ancora da decidere per Palomino e Toloi.
Danso resta il sogno, anche se piuttosto costoso, ma la priorità ora è il post Hateboer. L’olandese volerà al Rennes dopo l’accordo tra i due club, e con anche il mancato riscatto di Holm, serve un innesto sulla destra. Wesley del Flamengo è l’ultima idea giovane e futuribile che balena nella testa dell’Atalanta, per un mercato che promette ancora sorprese.