Sabato 15 ottobre alle ore 15:30 si affronteranno Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen nel march valido per la decima giornata di Bundesliga. Le due compagini in questo momento si trovano a lottare per due zone di classifica differenti. I Die Adler infatti si trovano ottavi a quota 14 punti e vincere questa partita sarebbe fondamentale per la corsa in zona Europa. Differente invece la situazione della squadra allenata da Xabi Alonso occupa la quindicesima posizione in classifica con soli due punti in più della zona retrocessione. Nonostante ciò i bookmakers danno per favorito il Bayer Leverkusen a quota 2,45, il pareggio a 3,55, mentre l’1 a quota 2,70.
Qui Eintracht
La squadra allenata da Oliver Glasner si trova in ottava posizione a quota 14 punti. Vincere questo match potrebbe voler dire continuare a lottare per un posto in Europa e rifarsi da una settimana che per la squadra tedesca è stata tutt’altro che semplice. L’Eintracht infatti, dopo aver perso in campionato per 3 a 0 contro il Bochum, è uscita sconfitta anche dalla sfida di Champions League contro il Tottenham per 3 a 2 complice anche l’espulsione di Tuta. I Die Adler hanno dimostrato di avere una grande qualità offensiva con 16 reti realizzate, ma ne hanno subite altrettante e questo rappresenta il più grande tallone d’Achille della squadra.
Probabile formazione Eintracht
Gli uomini di Oliver Glasner scenderanno in campo con un 3-4-1-2 con Gotze alle spalle di Borre e Kolo Muani.
EINTRACHT(3-4-1-2): Trapp; Ndicka, Tuta, Hasebe; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Gotze; Borre, Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner
Qui Bayer Leverkusen
La squadra allenata da Xabi Alonso si trova in una situazione molto delicata. Sono solo 8 i punti raccolti in campionato fino a questo momento e la zona retrocessione non è mai stata così vicina per il club. Dopo la sconfitta per 3 a 0 contro il Porto in Champions League, il Bayer Leverkusen avrà voglia di rifarsi e di dare continuità in campionato dopo la vittoria per 3 a 0 contro lo Schalke 04. Il calciatore che può risultare più decisivo è senza ombra di dubbio Jeremie Frimpong che ha realizzato già 4 reti in Bundesliga.
Leggi anche: Lipsia-Hertha Berlino, il pronostico: padroni di casa favoriti, stuzzica la combo 1X + Over 2.5
Probabile formazione Bayer Leverkusen
Gli uomini di Xabi Alonso scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con Hudson-Odoi, Azmoun e Diaby alle spalle di Schick, pronto a timbrare il cartellino.
BAYER LEVERKUSEN(4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Demirbay, Aranguiz; Hudson-Odoi, Azmoun, Diaby; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
Eintracht-Bayer Leverkusen: il pronostico
Entrambe le squadre stanno vivendo un momento difficile. Lo scorso anno infatti, si sono qualificate per la Champions League, ma in questa stagione stanno trovando difficoltà a reggere il passo. L’Eintracht nonostante ciò si trova a un solo punto dalla zona Europa, diversa invece la situazione del Bayer Leverkusen che è molto vicino alla zona retrocessione. Potrebbe rivelarsi un match alla pari vista la sofferenza di entrambe le squadre in fase difensiva e proprio per questo motivo il GOL potrebbe rivelarsi una buona soluzione.
Eintracht-Bayer Leverkusen, cosa scommettere
- GOL