Eintracht Francoforte-Union Berlino, il pronostico di DFB-Pokal: consigliato l’1 fisso, ma occhio al GOAL

Eintracht Francoforte e Union Berlino si affrontano nei quarti di finale di DFB-Pokal: sfida in programma martedì 4 aprile alle ore 18:00 in quel del Deutsche Park-Bank

Redazione A cura di Redazione
9 Minuti di lettura

Archiviata definitivamente la 26ª giornata di Bundesliga – contraddistinta da un bellissimo testa a testa tra Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino – l’attenzione ora è completamente rivolta alla Coppa di Germania, meglio conosciuta col nome di DFB-Pokal. Ed infatti una delle partite più interessanti dei quarti di finale della coppa nazionale, è quella che metterà a confronto Eintracht Francoforte ed Union Berlino.

Kolo Muani e Lindstrom, Eintracht Francoforte @livephotosport
Kolo Muani e Lindstrom, Eintracht Francoforte @livephotosport

Sfida in programma martedì 4 aprile alle ore 18:00, nella splendida e suggestiva cornice del Deutsche Bank-Park, che si preannuncia gremito in ogni ordine di posti. I padroni di casa sono reduci dal secco e netto 4-2 inflitto negli ottavi di finale al Darmstadt, sfida risalente allo scorso 7 febbraio e contraddistinta da una splendida doppietta siglata dall’attaccante transalpino Kolo Muani.

Viceversa invece l’Union Berlino, attualmente al terzo posto nella classifica generale della Bundesliga, ha avuto la meglio contro il Wolfsburg, capitanato dall’ex guida tecnica del Bayern Monaco Niko Kovac. Ragion per cui la partita tra Eintracht Francoforte ed Union Berlino si preannuncia piuttosto avvincente, e allo stesso tempo ricca di emozioni. Con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per la conquista del pass per le semifinali.

Union Berlino, esultanza @livephotosport
Union Berlino, esultanza @livephotosport

Qui Eintracht Francoforte

In seguito alle prime 27 giornate della Bundesliga – con il Bayern Monaco primo a quota 55 punti – l’Eintracht Francoforte capitanato dal tecnico Oliver Glasner, occupa il 6° posto nella classifica generale del campionato, fermo a quota 41 punti. Frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e la bellezza di ben 7 sconfitte.

Mario Gotze, Eintracht Francoforte @livephotosport
Mario Gotze, Eintracht Francoforte @livephotosport

Inoltre nelle ultime cinque uscite stagionali Kolo Muani e compagni hanno raccolto il misero bottino di 3 punti sui 15 totali disponibili, complici le pesanti sconfitte maturate contro le formazioni di RB Lipsia ed Union Berlino. Intervallate dai non entusiasmanti pareggi ottenuti contro Wolfsburg, Stoccarda e Bochum, a testimonianza del difficile momento della compagine rossonera.

Recentemente eliminata anche dalla Champions League, per mano del Napoli capitanato dal tecnico Luciano Spalletti. Ragion per cui in occasione dei quarti di finale di DFB Pokal contro l’Union Berlino, i rossoneri cercheranno sicuramente di invertire la rotta, ed ottenere un successo che potrebbe rappresentare una fondamentale iniezione di fiducia in vista del finale di stagione.

Oliver Glasner, tecnico Eintracht Francoforte @livephotosport
Oliver Glasner, tecnico Eintracht Francoforte @livephotosport

Probabile formazione Eintracht Francoforte

Per il non semplice incrocio contro l‘Union Berlino, match valido per i quarti di finale di DFB-Pokal, il tecnico dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner dovrebbe confermare lo stesso undici titolare reduce dal pareggio per 1-1 contro il Bochum nell’ultimo turno della Bundesliga, affidandosi al consueto 3-4-2-1 già visto in svariate occasioni durante il corso della stagione. In porta confermato l’estremo difensore classe ’90 Kevin Trapp.

Davanti a lui la difesa a tre composta da Jakic, Hasebe e Ndicka. Centrocampo a quattro formato da Buta e Max che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali, mente in mezzo al campo ci saranno invece Rode e Sow. Sulla trequarti agiranno l’ex talento del Borussia Dortmund Mario Gotze, coadiuvato dal suo compagno di reparto Rafael Borre.

In avanti come unico terminale offensivo ci sarà invece il capocannoniere dell’Eintracht Francoforte Kolo Muani, autore di ben 16 gol in stagione, che avrà il non semplice compito di scardinare la forte difesa dell‘Union Berlino. L’ultima volta che l’Eintracht Francoforte ha vinto il DFB-Pokal, risale alla stagione 2017-18, quando i rossoneri si imposero in finale per 3-1 contro il Bayern Monaco, conseguendo il loro quinto titolo.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Hasebe, Ndicka; Max, Rode, Saw, Buta; Gotze; Borre, Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner

Eintracht Francoforte, Randal Kolo Muani @livephotosport
Eintracht Francoforte, Randal Kolo Muani @livephotosport

Qui Union Berlino

Fino ad ora una delle maggiori rivelazioni della Bundesliga è stata senza alcuna ombra di dubbio la grande esplosione dell’Union Berlino, guidato dal tecnico Urs Fischer, con un passato anche sulla panchina del Basilea. Attualmente i Die Eisernen occupano il terzo posto nella classifica generale del campionato, fermi a quota 51 punti, a sole quattro lunghezze di distacco dalla capolista Bayern Monaco.

Fischer, Union Berlino @livephotosport
Fischer, Union Berlino @livephotosport

Score frutto di 15 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. E con un reparto offensivo caratterizzato da 41 gol realizzati e solo 28 subiti, a testimonianza anche della solidità del loro reparto difensivo. Inoltre nelle ultime cinque uscite stagionali gli uomini di Urs Fischer hanno totalizzato 8 punti sui 15 totali disponibili. Complici i due pareggi maturati contro Colonia e Wolfsburg, e le due ottime vittorie ottenute ai danni di Eintracht Francoforte – prossimo avversario in Coppa – e Stoccarda.

Anche nella DFB-Pokal il cammino compiuto fino ad ora da parte dei Die Esernen è stato a dir poco impeccabile, grazi agli splendidi successi ottenuti contro le formazioni di Heidenheim e Wolfsburg, a testimonianza dell’ottimo momento di forma di Morten Thorsby e compagni.

Rani Khedira, Union Berlino @livephotosport
Rani Khedira, Union Berlino @livephotosport

Probabile formazione Union Berlino

In vista dei quarti di finale di DFB-Pokal contro l’Eintracht Francoforte, il tecnico dell’Union Berlino Urs Fischer dovrebbe mandare in campo lo stesso undici titolare reduce dal successo per 3-0 contro lo Stoccarda nell’ultimo turno di Bundesliga, affidandosi al consueto 3-4-1-2. In porta confermato l’estremo difensore classe ’99 Lennart Grill.

Davanti a lui la difesa a tre composta da Doekhi, Leite e Knoche. Centrocampo a quattro con il capitano Christopher Trimmel e Roussillon che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali. In mezzo al campo ci saranno invece Laidoumi e Haberer. Sulla trequarti il n° 8 dell’Union Berlino Reni Khedira, che agirà a supporto della coppia d’attacco composta da Becker e Behrens.

Uno degli uomini più attesi tra le fila dell’Union Berlino è proprio il centravanti olandese . ma naturalizzato surinamese – Sheraldo Becker, autore fino a questo momento di 8 reti in Bundesliga con la maglia dei Die Eisernen.

UNION BERLINO (3-4-1-2): Grill; Doekhi, Leite, Knoche; Trimmel, Laidoumi, Haberer, Roussillon; Khedira, Becker, Behrens. Allenatore: Urs Fischer

Sheraldo Becker, Union Berlino @livephotosport
Sheraldo Becker, Union Berlino @livephotosport

Eintracht Francoforte-Union Berlino: il pronostico

Una delle partite più intriganti sulla carta dei quarti di finale di DFB-Pokal è senza alcuna ombra di dubbio quella che metterà a confronto Eintracht Francoforte ed Union Berlino, prevista martedì 2 aprile alle 18:00 al Deutsche Park-Bank. Due squadre che vivono due momenti completamente diversi, con i padroni di casa a digiuno di successi in campionato da ben cinque turni, e desiderosi di ritornare alla ribalta in Coppa di Germania.

D’altro canto vi è l‘Union Berlino che occupa il 3° posto nella classifica generale della Bundesliga guidata dal Bayern Monaco , e che vuole continuare a stupire. Tuttavia i bookmakers vedono i padroni di casa favoriti per la vittoria finale del match, e consigliano l’1 fisso quotato esattamente 2.25, a discapito del pareggio e del successo ospite quotati invece 3.25 e 3.30. Resta valida l’opzione GOL quotata invece 2.05.

Eintracht Francoforte-Union Berlino: cosa scommettere

  • 1
  • GOL

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...