La salvezza raggiunta nell’annata appena conclusasi è la base sul quale l’Empoli desidera fondare il proprio futuro. Gli azzurri vorrebbero rimanere a lungo in Serie A e, per farlo, avrebbero bisogno di colpi importanti dal calciomercato. L’obiettivo è puntellare la rosa a disposizione del tecnico Roberto D’Aversa, considerata ancora incompleta.
L’ex allenatore di Parma e Lecce – fra le altre – avrebbe chiesto alla società uno sforzo per quanto concerne la mediana, dopo aver ufficializzato il ritorno di Mattia Viti per la difesa. L’idea del direttore sportivo Roberto Gemmi è sempre quella di puntare sulla cosiddetta linea verde, sui giovani talenti che ha da offrire il nostro calcio.
Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, il nome segnato in rosso sul taccuino dei toscani risulterebbe essere quello di Samuel Giovane, grezzo gioiello in forza all’Atalanta. Il 21enne tornerà a Bergamo dopo un prestito fruttuoso all’Ascoli ma verrà nuovamente ceduto a titolo temporaneo. L’Empoli dovrebbe battere la concorrenza del Verona, per aggiudicarsi le prestazioni del classe 2003.