Il Natale è alle porte e la 17° giornata di Serie A prende il via, con 4 anticipi in programma oggi 22 dicembre. Uno di questi metterà contrapposte Empoli e Lazio, che si affronteranno in questo freddo venerdì alle ore 18:30 allo stadio Carlo Castellani. Un duello tutto da vivere, tra due squadre che vivono momenti di forma diametralmente opposti. I padroni di casa desiderano compiere l’impresa davanti ai propri tifosi e regalarsi un 25 dicembre tranquillo, mentre gli ospiti vogliono trovare continuità e tornare a ridosso della zona Europa.
Reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Torino, l’Empoli ha bisogno di 3 punti per uscire dalla zona calda della classifica, dimostrando così di poter rimanere saldo in Serie A. Il tecnico Aurelio Andreazzoli si affida al suo consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Berisha, che troverà davanti a sé Ismajli e Luperto. Ebuehi e S.Bastoni, invece, presidieranno le corsie esterne. Grassi erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Marin e Maleh. Toccherà a Baldanzi innescare i due centravanti Shpendi e Cambiaghi.
Dopo aver perso per 2-0 contro l’Inter, la Lazio deve iniziare a cambiare ruolino di marcia, per accorciare sui primi 7 posti. L’allenatore Maurizio Sarri punterà sul classico 4-3-3, con qualche modifica tattica. Tra i pali si posizionerà Provedel, protetto dalla coppia di centrali composta da Casale e Gila. Hysaj e Marusic si collocheranno sulle fasce. Rovella amministrerà il traffico in mezzo al campo, affiancato da Guendouzi e Kamada. Felipe Anderson e Zaccagni tenteranno di imbeccare l’attaccante Immobile.
Empoli-Lazio Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per questo grande appuntamento del 17° turno di Serie A. Ad affrontarsi saranno Empoli e Lazio, avversarie oggi 22 dicembre alle ore 18:30 allo stadio Castellani. Un testa a testa da seguire fino all’ultimo, con in palio 3 punti pesanti nell’economia della classifica. I ragazzi di Sarri cercheranno di mettere al tappeto la banda di Andreazzoli, con una prova convincente. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la Diretta Live.
Empoli-Lazio, formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-3): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, S.Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri Cambiaghi, Maldini. Allenatore: Aurelio Andreazzoli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri