La salvezza in Serie A è l’obiettivo principale dell’Empoli, in vista della prossima stagione. Gli azzurri vogliono scacciare ancora una volta lo spettro retrocessione in cadetteria e, per farlo, avrebbero bisogno degli ultimi grandi colpi di calciomercato. Già alle prese con il possibile arrivo di Ronaldo Vieira, il direttore sportivo Roberto Gemmi si starebbe focalizzando sul puntellamento della centrocampo, dove ci sarebbe bisogno di un profilo esperto e polivalente.
Empoli, Gemmi punta Provod
Si sa, i toscani sono da sempre una delle società più attente nello scovare le cosiddette gemme nascoste, quei calciatori ai più sconosciuti. E chissà che Lukas Provod non possa diventare l’ennesima scommessa vinta, in quel del Castellani. Il 27enne avrebbe espresso il desiderio di lasciare lo Slavia Praga, per tentare una nuova avventura in un campionato più blasonato rispetto a quello ceco.
Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, l’Empoli sarebbe in costante pressing per portare alla propria corte il classe 1996. Gemmi starebbe intavolando la trattativa sulla base di un prestito da 1 milione di euro con obbligo di riscatto – in caso di permanenza nella massima categoria – fissato a 5. Nelle prossime ore, i dialoghi potrebbero diventare sempre più intensi.
Empoli, Provod il jolly
La domanda sorge spontanea: perché Provod risulterebbe il profilo ideale per D’Aversa? La risposta risiede nella sua duttilità. Il ragazzo nato a Plzen può ricoprire il ruolo sia di esterno sinistro che di ala avanzata, oltre a quello del trequartista. L’Empoli avrebbe fra le mani un jolly da sfruttare in più zone di campo, dotato di ottima tecnica e di un piede mancino di pregevole fattura.