Tra i protagonisti della salvezza fin qui tranquilla della squadra c’è anche lui, che con le sue parate sta trascinando i suoi. L’Empoli di Zanetti si gode Vicario, che si è dimostrato uno dei portieri più forti della Serie A, tanto da finire nel mirino di club come Inter e Juventus, con voci che a gennaio lo volevano addirittura al Bayern Monaco come sostituto di Neuer. Un infortunio però lo ha costretto alla tribuna nell’ultimo periodo, con il suo ruolo che è stato preso da Perisan.
Perisan ha trovato spazio all’Empoli grazie all’infortunio di Vicario, ma al suo ritorno l’ex Cagliari tornerà sicuramente a difendere i pali dei toscani. Un colpo al costato si è infatti rivelato abbastanza problematico e lo ha tenuto fuori per quasi un mese e il numero 13 è in dubbio anche per la sfida contro il Milan. Il giocatore starebbe però tornando pian piano ad allenarsi e potrebbe rientrare a breve, con Zanetti che non sembra però intenzionato a prendersi rischi vista la salvezza quasi raggiunta.
Empoli, sorride Zanetti: Vicario in campo con la Cremonese
L’Empoli ha battuto il Lecce nell’ultimo turno di campionato e la difesa ha dimostrato solidità nonostante l’assenza di Vicario, non subendo gol per la prima volta dalla sfida con l’Inter del 23 gennaio. Perisan si è dimostrato un buon secondo portiere e fino ad ora è riuscito a trasmettere sicurezza alla difesa, senza far troppo rimpiangere l’ex Cagliari.
L’Empoli del ritrovato Caputo affronterà il Milan venerdì 7 aprile alle 21 senza Vicario, ma secondo La Nazione tornerà a disposizione per la sfida del 14 aprile contro la Cremonese e Zanetti potrà schierare nuovamente il proprio portiere titolare. Sorridono quindi i tifosi toscani, che potrebbero però vedere il proprio estremo difensore lasciare la città in estate, visto l’interesse dei grandi club nei suoi confronti.