Nella serata di domani, mercoledì 6 dicembre, l’Eredivisie torna protagonista con i recuperi di due sfide interrotte nelle scorse settimane. A scendere in campo saranno AZ Alkmaar-Nijmegen – sospesa sull’1-2 – alle ore 19 e Waalwijk-Ajax – ferma sul 2-3 – alle 20. I due match corrispondono rispettivamente al 10° ed al 7° turno di campionato ed erano state interrotte nei minuti finali di gioco. In entrambi i casi le motivazioni per le quali non si era potuti arrivare al triplice fischio erano dovute a due brutti infortuni che avevano portato alla sospensione.
Nel caso della prima gara c’erano stati attimi di grande paura a causa di un problema accorso all’attaccante del Nijmegen Bas Dost. L’olandese era infatti crollato a terra con compagni ed avversari disperati intorno a lui ed intenti nel chiamare le cure mediche. L’ex Sporting Lisbona aveva infatti improvvisamente perso coscienza e solamente dopo l’intervento dei medici la situazione era migliorata. All’uscita dal campo in barella infatti il classe ’89 aveva sollevato un braccio rassicurando sulle sue condizioni. Fortunatamente il problema cardiaco accusato non ha avuto conseguenze più gravi, costringendolo però a restare ancora adesso lontano dai campi.
Momenti complicati anche nel corso del match tra Waalwijk ed Ajax, sospeso al minuto 84 per un grave infortunio al portiere di casa. Etienne Vaessen è stato infatti protagonista di un violento scontro di gioco con l’attaccante dei lancieri Brian Brobbey. Dopo quanto accaduto ci sono stati minuti di grande paura con l’estremo difensore rimasto a terra privo di sensi tra lo sgomento di giocatori e pubblico. Dopo l’intervento dei medici, con l’utilizzo anche di un defibrillatore, Vaessen è stato portato all’ospedale dove è risultato cosciente anche del tutto privo di ricordi rispetto a quanto accadutogli.
Eredivisie, il Live delle sfide di Ajax ed AZ Alkmaar
Tornando a concentrarci sull’evento sportivo, andiamo a vedere quali potrebbero essere alcune giocate Live per i minuti conclusivi di questi match. Se i bookmakers dovessero riaprire le quote un tentativo di GOL tra AZ Alkmaar e Nijmegen potrebbe essere una soluzione interessante, con i padroni di casa che si getteranno alla ricerca del pareggio.
Per quanto riguarda la sfida tra Waalwijk ed Ajax, anche in questo caso i padroni di casa tenteranno di trovare il gol della parità nei pochi minuti mancanti. Gli ospiti proveranno a reggere pensando a difendersi. Ecco che quindi una quota interessante riguardo all’over corner andrebbe a stuzzicare l’appetito degli scommettitori.