Se togliamo il giovane Ilic e il partente Bonifazi, sono tre al momento i centrali di difesa del Bologna. Sì perché a Lukumì e Beukema si sta per aggiungere Martin Erlic, in un vero e proprio blitz a beffare Torino e non solo. Un affare che si potrebbe concludere già oggi dopo gli accordi di ieri con il Sassuolo, ma il croato non basta: un altro difensore potrebbe arrivare, e c’è una nuova alternativa a Hummels.
Poca fiducia per Hummels: l’ultima idea è Lovato
“Quando arriverà una risposta da una delle 3 prime scelte procederemo, che sia Hummels o uno degli altri. Il primo che dirà di sì verrà preso”. Così qualche ora fa Sartori, in una chiara mossa per mettere fretta ai profili messi sotto osservazione dai rossoblù. Tale risposta però tarda ad arrivare per quanto riguarda l’ex Borussia Dortmund, e ora c’è poca fiducia in quest’affare.
Il Resto del Carlino dunque lancia l’idea Matteo Lovato, in uscita dalla Salernitana retrocessa dopo il prestito al Torino. Un’opzione low cost che ispira il Bologna, e che si unisce ad una lunga lista che il club felsineo ha pian piano allungato. Da questa è probabile che spunti un nuovo prescelto che si aggiunga ad Erlic.
Bologna su Bijol e Logan Costa, Sutalo e Rugani sullo sfondo
Sartori ha appunto parlato di 3 prime scelte, e se una è Hummels le altre due quali sono? Puntiamo su Bijol e Logan Costa, i nomi più caldi per i rossoblù. Per il primo non si vorrebbe spendere più di 12 milioni più bonus, possibilmente con un prestito con obbligo di riscatto, e sta all’Udinese aprire in tale senso. Per il centrale del Tolosa proposta da 8 milioni più bonus, ma occhio all’interesse del West Ham. Sullo sfondo rimangono Rugani e Sutalo, più difficili per costi dell’operazione.