Dopo la vittoria casalinga per 2-0 di sabato 11 febbraio alle ore 21 del Cadice sul Girona nella 21ª giornata del LaLiga spagnola, lunedì 13 febbraio è la volta dell’Espanyol contro la Real Sociedad, che allo Estadio Cornellà-El Pratdovrà alle ore 21, dovrà rispondere presente per effettuare il controsorpasso e non restare all’ultimo posto utile per la salvezza.
D’altro canto i baschi non vorranno perdere il treno Champions League e ripristinare gli otto punti di vantaggio sul Betis Siviglia vincitore della sua partita giocata sabato 11 febbraio. Gli ultimi scontri tra le due squadre sono favorevoli agli ospiti che hanno vinto ben quattro match su cinque mentre i padroni di casa solamente uno nel 2021. I Bookmakers vedono favorito il segno 2 con la quota di 2,25 mentre l’1 è dato a 3,60. Il pareggio paga 3 volte la quota.
Qui Espanyol
L’Espanyol arriva a questa partita in un momento non facile con una sconfitta e un pareggio e due sole vittorie nelle ultime cinque partite. Oltretutto non sembra trovarsi a suo agio tra le mura amiche, dove ha conquistato solo dieci punti in altrettanti match e solamente due vittorie. I gol realizzati in casa sono dodici, la metà precisa dei totali, mentre i subito sono sedici su trentuno totali.
Dopo l’infortunio di Joselu, bomber della squadra con undici realizzazioni, il peso dell’attacco è tutto su Martin Braithwaite che al momento è a cinque realizzazioni. L’ex Barcellona ha segnato ben quattro di questi gol in casa, di cui uno nell’ultima quindi potrebbe essere una buona idea puntare su un gol dell’attaccante, anche se sembra difficile che i catalani possano segnare un gol.
Probabile formazione Espanyol
Espanyol (4-3-3): Fernandez; Martin, Cabrera, Montes, Gabriel; Darder, Calero, Ribaudo; Puado, Braithwaite, Vidal. Allenatore: Martinez
Qui Real Sociedad
Anche la Real Sociedad arriva a questa partita in un momento non facile dopo le due sconfitte nelle ultime tre partite e la vittoria manca dal 21 gennaio. I baschi sembrano trovarsi meglio lontano dalle mura amiche visti i ventidue punti conquistati su trentanove totali, mostrando una difesa di ferro con soli otto gol subiti in dieci partite sui diciannove totali.
Stesso discorso possiamo farlo su quelli messi a segno, visto che in trasferta la squadra di Alguacil ha realizzato sedici centri dei ventotto totali. Il bomber della squadra è Alexander Sorloth con otto centri, di cui sei lontano dai propri tifosi quindi è sicuramente l’uomo su cui puntare in casa biancoblu.
Probabile formazione Real Sociedad
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Rico, Le Normand, Zubimendi, Zubeldia; Illarramendi, Navarro, Kubo, Marin; Sorloth, Barrenetxea. Allenatore Alguacil
Espanyol-Real Sociedad: il pronostico
Dopo le disamine precedenti possiamo sicuramente dire che sembra la partita giusta per tornare alla vittoria per la Real Sociedad, quindi consigliamo l’1. Sembra una partita che difficilmente vedremo molti gol vista la compattezza difensiva dei baschi e le difficoltà dell’Espanyol nel segnare dopo l’infortunio di Joselu, quindi consigliamo anche un Under 2,5 e un No Gol.
Espanyol-Real Sociedad, cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 2
- UNDER/OVER: Under 2,5
- GOL/NO GOL: No Gol