Terminati tutti i campionati le nazionali scendono in campo per le qualificazioni ad Euro 2024 ed il Belgio sarà ospite dell’Estonia nel Gruppo F. Dopo il pareggio con l’Austria nell’ultimo turno la volontà di Lukaku e compagni sarà sicuramente quella di riscattarsi e prendersi il primo posto nel raggruppamento, per chiudere il prima possibile le pratiche ed assicurarsi un posto ai prossimi Europei.
Qui Estonia
L’Estonia è capitata in un raggruppamento ostico, con Belgio, Austria e Svezia che partono nettamente sopra i baltici. Il pareggio con l’Azerbaijan ha confermato il livello non eccelso della squadra e contro il Belgio l’obiettivo sarà quello di conservare l’orgoglio e dare il massimo in campo per tutti i 90 minuti.
LEGGI ANCHE
L’Estonia dovrebbe schierare il solito 3-5-2. Tra i pali Hein, supportato dal trio difensivo Tamm-Mets-Kait, a sinistra dovrebbe agire Pikk mentre Paskotsi dovrebbe essere il prescelto per la corsia destra. Vassiljev è pronto ad agire davanti alla difesa, con Sinyavskiy e Miller come mezzali, davanti invece pronti Zenjov e Sappinen.
La probabile formazione dell’Estonia
ESTONIA (3-5-2): Hein; Tamm, Mets, Kait; Pikk, Sinyavskiy, Vassiljev, Miller, Paskotsi; Zenjov, Sappinen. All. Haberli
LEGGI ANCHE
Qui Belgio
Il Belgio parte da grande favorito contro l’Estonia e nel raggruppamento F. La formazione di Ragnick è sicuramente quella più attrezzata e mancare la qualificazione ad Euro 2024 sarebbe un fallimento sotto tutti i punti di vista. Il pareggio contro l’Austria ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, che ora si aspettano una reazione ed una vittoria di carattere contro una formazione nettamente inferiore.
Belgio invece pronto a scendere in campo con un 4-4-2. In porta il solito Courtois, con Castagne a sinistra, Theate a destra e la coppia Faes-Dendoncker al centro della difesa. Doku dovrebbe agire a destra, Carrasco invece sulla sinistra ed in mezzo al campo Tielemans sarà affiancato da Mangala. Davanti invece Lukebakio agirà insieme a Lukaku.
La probabile formazione del Belgio
BELGIO (4-4-2): Courtois; Castagne, Faes, Dendoncker, Theate; Doku, Tielemans, Mangala, Carrasco; Lukebakio, Lukaku. Allenatore: Tedesco.
LEGGI ANCHE
Estonia-Belgio: il pronostico
La sfida tra Estonia e Belgio andrà in onda martedì 20 giugno alle 20:45 ed è difficile pensare che gli ospiti non portino a casa la vittoria. Il 2 a 1,22 è una quota discretamente interessante, ma per alzare la posta si potrebbe tentare la combo con il NoGoal a 1,83 considerando il netto divario tecnico tra le due compagini.
Estonia-Belgio: cosa scommettere
- 2 + NoGoal