Prima di riprendere con i campionati, in Inghilterra è giunto il momento del turno infrasettimanale nel quale andranno in scena gli incontri del quarto turno di EFL Cup. Tra questi Everton-Burnley, che si disputerà mercoledì 1° novembre a partire dalle ore 20:45. Nei sedicesimi di finale, i Toffees hanno superato l’Aston Villa con il punteggio di 1-2, mentre i ragazzi allenati da Vincent Kompany hanno dominato per 0-4 sul Salford City.
Superare gli ottavi di EFL Cup risolleverebbe il morale dell’Everton, che nelle ultime due stagioni ha lottato per non retrocedere. La squadra guidata da Sean Dyche continua a navigare nelle retrovie, difatti si trova al 15° posto in Premier League con 10 punti in altrettante giornate. Reduci dal successo di misura contro il West Ham, i Toffees possono sfruttare l’euforia del momento per superare anche il Burnley nella Coppa di Lega.
Anche il Burnley si trova nella parte destra della classifica di Premier League ed è penultimo con 4 punti. L’impatto dei ragazzi allenati da Vincent Kompany con il massimo campionato inglese è stato problematico, nonostante il dominio nella Championship 22/23 con 101 punti conquistati. La stagione è ancora lunga ed i Clarets sono in corsa anche nell’EFL Cup, dove sfideranno l’Everton in trasferta. L’avversario degli ottavi di finale non è irresistibile e vincere non è impossibile.
Everton-Burnley Streaming Gratis: EFL Cup in Diretta LIVE
Al via gli ottavi di finale di EFL Cup, con Everton e Burnley che si affronteranno nella giornata di mercoledì 1° novembre dalle ore 20:45. Si prospetta un incontro equilibrato tra due squadre di bassa classifica in Premier League. In palio il pass per i quarti di finale della Coppa di Lega. Purtroppo per gli appassionati del calcio inglese, l’incontro non sarà trasmesso né in Diretta Live né in Streaming in Italia, poiché nessun emittente ha acquistato i diritti televisivi dell’evento.
Everton-Burnley, probabili formazioni
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Onana, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Sean Dyche
BURNLEY (4-3-3): Trafford; Vitinho, O’Shea, Al-Dakhil, Taylor; Gudmundsson, Cullen, Brownhill; Koleosho, Amdouni, Zaroury. Allenatore: Vincent Kompany
SEGUI EVERTON-BURNLEY SU DIRETTA