La diciannovesima giornata di Premier League è pronta a prendere il via con il Boxing Day, che vedrà scendere in campo 5 match. Il programma verrà poi chiuso giovedì mentre domani, mercoledì 27 dicembre, una delle gare che si svolgeranno sarà quella tra Everton e Manchester City, che si affronteranno alle ore 21.15 nella cornice di Goodison Park.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta rimediata con il Tottenham che ha interrotto una serie di ben quattro vittorie consecutive che hanno permesso di uscire dalla zona retrocessione. Il Manchester City invece ha saltato lo scorso turno visto l’impegno nel Mondiale per Club ma in campionato ha raccolto solamente una vittoria nelle ultime cinque sfide disputate.
Everton-Manchester City, le probabili formazioni
EVERTON (4-5-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Gomes, Onana, Garner, McNeil; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodi, Kovacic; Foden, Bernardo Silva, Grealish; Alvarez. Allenatore: Guardiola
Everton-Manchester City, over 8,5 corner
Cominciamo la nostra analisi relativa a questo match di Premier League, servendoci dell’aiuto di FootData. Il primo dato interessante che possiamo notare riguarda i tiri dalla bandierina, con la linea interessante che è quella dell’over 8,5 corner. Come possiamo notare dalla tabella, l’Everton ha fatto registrare questo pronostico in 13 delle 18 partite disputate, mentre il Manchester City con una percentuale del 76%.
Everton-Manchester City, over 2,5
Proseguiamo con quella che è la seconda giocata consigliata, in cui andremo a prendere in considerazione le reti che potrebbero essere segnate nell’arco dei 90 minuti. Il match potrebbe regalare molte emozioni e l’over 2,5 rappresenta un pronostico possibile. L’Everton ha così terminato il 50% delle proprie sfide, mentre il Manchester City lo ha fatto in 12 delle 17 gare giocate.
Everton-Manchester City, 1 cartellini
Concludiamo il focus su questo match tra Everton e Manchester City, andando a consigliare l’ultima giocata di questa nostra carrellata. Ciò su cui vogliamo porre l’attenzione sono questa volta le sanzioni ed in particolare l’1 cartellini. Questa scelta è dovuta al fatto che gli ospiti hanno terminato le proprie sfide con più cartellini solamente in due occasioni, mentre i Toffees nella metà dei match.