Si aprirà oggi 4 novembre l’11° giornata della Eredivisie. Uno dei match in programma oggi sabato 4 novembre per questo turno del torneo olandese metterà a confronto Excelsior ed AZ, avversarie alle ore 18:45 allo stadio Woudestein. I padroni di casa vogliono rimanere in pianta stabile a metà classifica, mentre gli ospiti desiderano rimanere attaccati al PSV capolista ed attualmente lanciatissimo verso il titolo.
Reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Den Bosch, l’Excelsior arriva a questa delicata partita con il morale risollevato, in un successo che ha in parte cancellato le ultime due sconfitte di campionato rimediate contro Zwolle e Volendam. Il tecnico Marinus Dijkhuizen dovrebbe puntare sul suo classico 4-3-3, che vede come assoluti protagonisti l’esterno Lamprou ed il centravanti Agrafiotis.
Dall’altra parte, invece, c’è un AZ che torna in campo dopo aver smaltito la batosta per 4-1 rimediata in Conference League contro l’Aston Villa. L’allenatore Pascal Jansen si affiderà al suo consueto 4-3-3, con Pavlidis che guiderà il reparto offensivo al fianco di Sadiq e van Brederode. Fari puntati su Sugawara sulla corsia destra, mentre Clasie riceverà le chiavi della cabina di regia.
Tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti più interessanti di questo 11° turno di Eredivisie che vedrà contrapposte Excelsior ed AZ, che si affronteranno oggi sabato 4 novembre alle ore 18:45 in quel dello stadio Woudestein. Il gruppo di Jansen vuole tenere il passo del PSV ma dovrà superare la squadra rossonera, pronta a chiudersi per poi ripartire. L’incontro tra le due compagini non sarà visibile né in televisione né in streaming. Sarà pertanto necessario seguire la cronaca dei ’90 minuti consultando la Diretta Live.
Excelsior-AZ, seguila in Diretta Live
Excelsior-AZ, le probabili formazioni
EXCELSIOR (4-3-3): van Gassel; Horemans, Widell, Nieuwpoort, Zagre; Baas, El Yaakoubi, Sandra; Lamprou, Agrafiotis, Driouech. Allenatore: Marinus Dijkhuizen
AZ (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Bazoer, Penetra, Moller Wolfe; Mijnans, Clasie; Lahdo, de Wit, van Brederode; Pavlidis. Allenatore: Pascal Jansen