Continua l’incessante galoppata verso il Mondiale che vede ormai le squadre costantemente impegnate in match dall’alto coefficiente di difficoltà. Importante sarà gestire l’energie nonostante la voglia di fare bene sia tanta. Ad aprire la dodicesima giornata del campionato di Serie A sarà il Napoli, primo in classifica, che ospiterà il Sassuolo al Diego Armando Maradona. Dopo la batosta subita in Champions League la Juventus di Allegri ha bisogno di ritrovare serenità e quale migliore occasione se non contro il Lecce. A chiudere il sabato ci penserà l’Inter, che finalmente sembra aver ritrovato lucidità nel gioco, che dovrà confrontarsi contro la Sampdoria. Roma e Atalanta dovranno farsi valere per cancellare le sconfitte della scorsa settimana e troveranno di fronte a loro rispettivamente Hellas Verona ed Empoli. La Lazio di Maurizio Sarri, nonostante la vittoria contro la Dea, non può permettersi distrazioni ed è chiamata fare risultato contro la Salernitana. Dopo la grande vittoria in Champions League, il Milan é chiamato ad espugnare Torino nell’ostica partita contro la squadra di Juric. Adesso però è il momento di parlare di fantacalcio. I nomi appetibili sono molti, ma bisogna fare delle scelte. Ecco la lista dei 5 centrocampisti da schierare assolutamente in questa giornata di fantacalcio.
Leggi anche: Fantacalcio, Provedel da record: numeri pazzeschi per il portiere della Lazio
Lobotka: una certezza che può diventare sorpresa
Il Napoli spinge e non ha intenzione di fermarsi, soprattutto adesso che detiene la vetta della classifica. Gli uomini chiave di questa squadra sono molti, ma uno più di tutti si sta dimostrando fondamentale per il centrocampo partenopeo. Il suo nome è Lobotka, che seppur non abbia un grande feeling con il gol, rappresenta una certezza in termini di voto e prestazioni. Inoltre la squadra di Luciano Spalletti ama giocare alta ed imporre il proprio gioco e contro il Sassuolo potrebbero presentarsi molte occasioni da gol. Per questi motivi, anche se non rappresenta un primo slot, Lobotka è assolutamente da mettere in questa giornata di fantacalcio dove magari potrebbe anche regalare qualche sorpresa in termini di bonus.
Calhanoglu: il turco può tornare a colpire
L’Inter di Inzaghi sembra essere tornata quella di sempre, riacquisendo finalmente la serenità e la voglia di giocare a calcio. Sabato alle 20:45 i nerazzurri troveranno di fronte a loro la Sampdoria che non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. I blucerchiati infatti si trovano in zona retrocessione con una difesa che ha subito 18 reti in 11 match. Quale migliore occasione per i fantallenatori per rilanciare i propri pupilli. Tra i giocatori da schierare c’è sicuramente il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu. Il turco, infatti, potrebbe rivelarsi decisivo con i suoi tiri da fuori, considerando anche che viene da un lungo digiuno. Il numero 20 nerazzurro ha siglato una sola rete, realizzata nella seconda giornata di campionato contro lo Spezia. Troppo tempo per un giocatore qualitativo come lui, che in una partita come questa va sicuramente schierato come primo slot.
Koopmeiners: il digiuno troppo lungo dell’olandese
L’Atalanta di Gasperini ha deluso nell’ultimo match contro la Lazio, ma la squadra di Bergamo è pronta a rifarsi. Nel prossimo match la Dea dovrà affrontare l’Empoli e vorrà sicuramente portare a casa i tre punti. Con l’assenza di Luis Muriel, tra i consigliati di questa partita c’è Koopmeiners. Il centrocampista olandese, infatti, quest’anno sta dimostrando una grande continuità nelle prestazioni che gli hanno fatto guadagnare la titolarità indiscussa del centrocampo bergamasco. Altro dato interessante è quello relativo all’ultima marcatura del classe ’98: non trova la rete dal match contro il Torino del 1° settembre in cui ha realizzato una tripletta. Questo lungo digiuno potrebbe interrompersi domenica e proprio per questo è tra i consigliati di questa giornata di fantacalcio.
Pereyra: El Tucumano possibile chiave contro la Cremonese
L’Udinese, dopo un grande inizio, nelle ultime tre giornate di campionato ha rallentato il passo trovando due pareggi e una sconfitta. Nonostante ciò, la squadra di Sottil rimane la sorpresa di questo avvio di stagione che ha rimesso in luce giocatori, come Perez e Roberto Pereyera, che sembravano essersi persi. El Tucumano infatti, quest’anno ha collezionato una rete e 4 assist in 11 presenze dimostrando una grande condizione fisica. L’argentino è però a secco di gol dal match contro la Roma vinto per 4 a 0 ed inoltre quest’anno non è mai riuscito a trovare la via della rete in trasferta. La partita che aspetta i friulani, contro la Cremonese, è alla portata del numero 37 bianconero, assolutamente da schierare, che potrebbe tornare a timbrare il cartellino per la gioia dei suoi fantallenatori.
Felipe Anderson: contro la Salernitana può fare ancora male
Se tutti pensavano che l’assenza di Ciro Immobile potesse rappresentare un problema incolmabile per la Lazio, si sbagliavano di grosso. La squadra di Sarri, nel match contro l’Atalanta, ha dimostrato di riuscire a giocare a calcio e a vincere anche senza il numero 17. Sicuramente per molti fantallenatori la perdita del bomber biancoceleste è stato un duro colpo, ma per altri ha rappresentato un’opportunità. Infatti, nell’ultima partita di campionato Felipe Anderson ha agito da falso nueve avvicinandosi alla porta e trovando anche il suo secondo gol stagionale. Una grande notizia per tutti coloro che hanno puntato sul brasiliano, visto che avranno un attaccante in più nella loro rosa. Sull’onda dell’entusiasmo, dettato anche dal nuovo ruolo, il numero 7 biancoceleste è assolutamente da schierare, soprattutto contro un avversario come la Salernitana, che in 11 match ha già incassato 16 reti.