La Serie A scalda i motori, dopo la sosta causa nazionali e i big match di ieri sera, il massimo campionato di Serie A si prepara a una domenica di calcio tutta da vivere. Sono ben 6 le partite in programma oggi e come sempre per i fantallenatori è tempo di schierare la propria formazione al Fantacalcio, alla ricerca di bonus e punti vittoria.
Leggi anche:
Cagliari-Sampdoria (ufficiali)
Sarà il Lunch Match tra Cagliari e Sampdoria ad aprire la giornata, con la squadra allenata da Walter Mazzarri ultima in classifica pronta ad accogliere una Sampdoria alla disperata ricerca di punti per archiviare il discorso salvezza il prima possibile. I rossoblu recuperano Ceppitelli e Dalbert mentre per d’Aversa super tridente d’attacco Candreva, Quagliarella e Gabbiadini.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Lykogiannis, Nandez, Strootman, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Silva, Askildesn; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini.
Udinese-Bologna
Ha recuperato in pieno il fastidio alla caviglia che l’aveva tenuto lontano dai campi di gioco Gerard Deulofeu che è pronto a tornare in campo con i compagni nella sfida alla formazione allenata da Siniša Mihajlović. Il serbo dovrebbe invece affidarsi ad un’inedita difesa a 3 con: Soumaoro, Binks e Theate per contrastare l’attacco bianconero.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
Genoa-Sassuolo
Un unico grande dubbio per Dionisi, Defrel o Scamacca per guidare l’attacco neroverde con il francese per il momento favorito sull’italiano. Solo certezze invece per Ballardini, volenteroso di archiviare una bella prestazione davanti ai propri tifosi ed allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, magari anche attraverso i gol del bomber Mattia Destro fin qui in ottima forma.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Biraschi, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Rovella, Badelj, Fares; Destro, Ekuban.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogério; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Defrel; Raspadori.
Empoli-Atalanta
Sarà un’Atalanta in completa emergenza quella schierata in campo da Gasperini al Castellani. Con Hateboer, Gosens, Pessina e Djimsiti out il tecnico piemontese ritrova Muriel dal primo minuto. Di Francesco e Pinamonti guideranno l’attacco del club toscano.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Muriel.
Napoli-Torino
Con il Milan che ha conquistato il primo posto (almeno per una notte) il Napoli non vuole perdere terreno dal club di Stefano Pioli, tornando nuovamente in cima alla classifica. A rovinare la festa partenopea ci penserà però Ivan Juric, che nel capoluogo campano ricorderanno per quel (tristemente noto) Napoli-Verona della passata stagione. Per i granata occhi puntati sul ritorno di Andrea Belotti, al centro delle voci di mercato e “fermo ai box” dalla seconda giornata. A difendere i propri pali dai tiri del gallo Ospina rimane favorito nel ballottaggio con Meret.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Lukic, Brekalo; Belotti.
Juventus-Roma
Il “vero” big match della giornata sarà quello che prenderà parte a Torino, con José Mourinho pronto a tornare nel fortino bianconero per salire a quota terzo posto. La Juventus registra l’assenza di Dybala, con Morata in dubbio.
Il tecnico giallorosso dovrà prima sciogliere i dubbi di formazione, con ben 2 ballottaggi di altissima importanza. Vina rimane in vantaggio su Calafiori, mentre Abraham rimane in vantaggio Shomurodov nonostante la precaria condizione fisica.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.