Festival di Montecarlo, Lillo apre i battenti con Grosso guaio all’Esquilino

Un Festival, quello di Montecarlo, dal retrogusto italiano: apre, infatti, Grosso guaio all'Esquilino la divertente leggenda del Kung Fu con Lillo

Rachele Carosi A cura di Rachele Carosi
2 Minuti di lettura

Undici commedie che, dall’Argentina all’Ucraina passando per l’Europa, tingeranno di multicolore la scintillante notte monegasca. Parliamo del Montecarlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, che alla sua 20ª edizione illuminerà il Principato di Monaco a partire da lunedì 24 fino a sabato 29, come riportato da ANSA.

A far da protagonista assoluto, sarò il filo rosso del road-movie: il ritrovarsi e il riscoprire sé stessi attraverso l’abbandono della propria zona di comfort. Ad inaugurare il Festival, fuori concorso, sarà una esilarante commedia dal retrogusto tutto italiano: Grosso guaio all’Esquilino con Pasquale Petrolo detto Lillo, Carolina Crescentini e Giorgio Colangeli.

La leggenda del Kung Fu all’italiana, o meglio Italian Style, di YouNuts promette già di regalare grandi emozioni e momenti esilaranti al pubblico di Montecarlo, che è pronto ad accogliere il prestigioso Film Festival.

Festival Montecarlo, si tinge di tricolore: un viaggio per il mondo

Il Grimaldi Forum è pronto ad ospitare, alla sua 20ª edizione, una tra le più importanti rassegne dedicate alla commedia: il Montecarlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio. Un prestigioso evento che illuminerà, dal 24 al 29 aprile 2023, il Principato con i più amati protagonisti del cinema internazionale, italiano e francese.

Un viaggio per il mondo che conoscerà il suo culmine nella notte di sabato 29 aprile quando avranno il luogo il Gala e la premiazione. Ad aprire il Festival Montecarlo sarà una commedia, fuori concorso, dalle tinte squisitamente tricolore: Grosso guaio all’Esquilino, la leggenda del Kung Fu all’italiana, con protagonisti Pasquale Petrolo detto Lillo, nei panni dello squattrinato attore Martino.

Carolina Crescentini sarà la mamma del protagonista, il 13enne Davide e il gran maestro di Shifu, interpretato da Giorgio Colangeli. Il pubblico attende un viaggio divertente, tra buoni sentimenti e grosse risate, alla scoperta di sé stessi e dell’arte marziale cinese per eccellenza.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...