Giovedì 16 marzo andrà in scena allo Stadio Degli Ulivi l’incontro valevole per la 32ª giornata del girone C del campionato di Serie C tra Fidelis Andria e Crotone. La Fidelis Andria, allenata da Mirko Cudini, occupa attualmente l’ultima posizione della classifica ma dopo la grande vittoria in esterna contro il Monopoli è arrivato uno scossone di fiducia in vista dell’obiettivo salvezza.
Il Crotone allenato da Lamberti Zauli invece, ormai sicuro del suo secondo posto, arriva da un filotto cospicuo di tre pareggi, l’ultimo in casa contro il Catanzaro terminato con il risultato di 1-1. Per risalire all’ultima vittoria invece bisogna andare al 19 febbraio, quasi un mese fa, quando si impose in esterna contro la Virtus Francavilla con il risultato di 1-2.
Qui Fidelis Andria
La Fidelis Andria arriva alla trentaduesima giornata con 24 punti collezionati, di cui ben 17 allo Stadio Degli Ulivi, validi a portare i biancazzurri al ventesimo posto in classifica nel girone C del campionato di Serie C, frutto di 4 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. A preoccupare è anche la differenza reti, essendo con 21 reti segnate e 42 subite la squadra peggiore in questo dato.
Gli uomini di Mirko Cudini nelle ultime cinque giornate hanno collezionato 6 punti, di cui 3 arrivati nella trasferta contro il Monopoli dello scorso 12 marzo nella quale sono riusciti a imporsi con il risultato di 1-2, trascinati dal gol decisivo di Fabio Castellano. L’ultima vittoria della Fidelis Andria nel girone C di Serie C risaliva al 27 novembre 2022, quando in casa riuscì ad imporsi con il risultato di 2-0 ai danni del Giugliano.
Fidelis Andria: probabile formazione
Fidelis Andria (3-4-2-1): Savini; Delvino, De Franco, Dalmazzi; Ciotti, Arrigoni, Candellori, Micovschi; Pavone, Ferreira; Ekuban. Allenatore: Cudini
Qui Crotone
Il Crotone invece arriva alla trentaduesima giornata con 66 punti collezionati, frutto di 19 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, validi a portare i rossoblù al secondo posto nella classifica del girone C del campionato di Serie C. Il dato più preoccupante è senza dubbio quello legato alla distanza accumulata nelle ultime partite dal Catanzaro sempre più sicuro della promozione diretta.
Gli uomini di Lamberti Zauli nelle ultime cinque giornate hanno collezionato 7 punti, pareggiando per 1-1 in casa contro il Foggia, vincendo successivamente in esterna contro la Virtus Francavilla con il risultato di 1-2, per poi inanellare tre pareggi consecuitivi contro Turris, Picerno e Catanzaro rispettivamente con i risultati di 0-0, 1-1 e 1-1.
Crotone: probabile formazione
Crotone (3-5-2): Dini; Gigliotti, Golemic, Cuomo; Mogos, Vitale, Petriccione, D’Errico, Tribuzzi; Chiricò, Gomez. Allenatore: Zauli
Fidelis Andria-Crotone: il pronostico
Il match tra Fidelis Andria e Crotone vede gli ospiti sicuramente favoriti, affrontandosi la seconda della classe e l’ultima in quello che possiamo quasi definire un testacoda. Nel girone d’andata del girone C del campionato di Serie C l’incontro tra le due compagini è terminato con il risultato di 2-1 in favore dei rossoblù, e anche questo aspetto gioca una parte fondamentale a favore degli ospiti.
Secondo le quote, gli uomini di Zauli sono di gran lunga favoriti sugli avversari con la loro vittoria data a 1.8, mentre il pareggio è dato a 3.27 e la vittoria degli uomini di Cudini a 4.77. Proprio per questo ci sentiamo di consigliarvi di andare a botta quasi sicura con il 2, sia considerando il mismatch tecnico tra le due compagini, ma anche la volontà del Crotone di tornare alla vittoria.
Fidelis Andria-Crotone: cosa scommettere
- 2