Voleva piazzarlo il Genoa il colpo esotico in porta, flirtando con De Gea, è invece tale premio lo merita sicuramente il Monza. In Brianza è in arrivo Keylor Navas per la porta, un regalo che Galliani si è voluto fare per gli 80 anni compiuti proprio oggi. Un blitz a sorpresa dei lombardi dopo la fumata nera per Gollini, che sembrava il prescelto per sostituire Di Gregorio.
Esperienza per Nesta: oggi le visite mediche di Navas
E finalmente il Monza verrebbe da dire, posto che il club, a fronte dei pesanti addii di Di Gregorio e Colpani, si era aggiudicato il solo classe 2005 Forson, svicolatosi dal Manchester United. Esperienza da vendere la servizio di Nesta, con l’ex portiere del PSG che arriva a parametro zero forte di 3 Champions vinte, con il Real Madrid, su 21 trofei totali. Oggi martedì 30 luglio le visite mediche, e poi sarà firma.
A volte ritornano: Maldini e Sensi per il Monza
Non solo però la porta per il club brianzolo, perché sono ben 3 le ufficialità in canna per Galliani. Navas aprirà le danze, e mentre si lavora all’arrivo di Consigli come vice e a un difensore dal Belgio, è il centrocampo si prepara ad accogliere due grandi ex. Il primo sarà Daniel Maldini, in prestito proprio ai biancorossi nella scorsa stagione, dove ha mostrato ottime potenzialità.
L’operazione, a titolo definitivo, si dovrebbe aggirare intorno ai 4 milioni di euro, con il Milan che si assicurerà un cospicuo 50% sulla futura rivendita. Tuttosport segnala però che è pronto alla firma anche Stefano Sensi. Dopo la scadenza del contratto con l’Inter, il classe ’95 si sta allenando con il club già da qualche giorno, e si prepara a riabbracciare il Monza, nel quale ha giocato nella stagione 2022/23.